1L: la parola a Salvatore Andracchio


Sarà particolarmente lunga la pausa che ci separerà dall'inizio della seconda fase del campionato di Prima Lega. Un peccato che il girone di andata sia finito così presto considerando che l'autunno è stato particolarmente clemente e che si sarebbe potuto giocare a temperature favorevoli.
Con la fine degli incontri ufficiali e dopo che alcuni club hanno optato per proseguire l'attività con alcuni test match, abbiamo avuto l'idea di interpellare i responsabili di alcuni club del Gruppo 3. Purtroppo soltanto in due hanno sin qui risposto all'appello, ma sarà nostra premura dare spazio anche ai ritardatari nel caso non avessero avuto la possibilità di rispettare le tempistiche richieste.
Secondo giro di impressioni con il tecnico dello Young Fellows Juventus Salvatore Andracchio (foto CHalcio).


Dopo la prima metà di campionato che giudizio date sul rendimento della vostra squadra nel rapporto tra le ambizioni di inizio stagione e la classifica ?

"Più o meno siamo li con le altre. Credo che avremmo meritato due o tre punti in piu. Aver chiuso la prima fase con 5 punti in meno della coppia di testa potrebbe essere un Handicap!".

Quali sono stati, relativamente alla vostra squadra, i momenti più esaltanti della prima parte di campionato ?

"Beh... i momenti più esaltanti sono sempre le partite in cui vedi la squadra in affanno e poi da un momento all'altro la squadra cambia faccia, sbloccanto il risultato (ad esempio l'ultima partita a Gossau)".

Secondo lei la lotta per i due posti in chiave promozione sarà ristretta alle attuali prime cinque squadre o pensate ad un inserimento possibile di altre compagini ?

"Il Campionato è molto stretto e sarà aperto fino all'ultimo. E' una stagione nella quale ci vuole anche un po' di fortuna in primis quando incontri le squadre U-21. Sicuramente il Rapperswil non mollerà e poi abbiamo visto come sa fare bene il SC Cham".

Il giovane che più vi ha impressionato in questa prima parte di campionato ?

"Senza dubbio Flavio Piperno dell'Eschen/Mauren!".

DP

Etichette: , ,