Primo test per il Lugano

di Luigi Nappi

Prima uscita stagionale per la squadra allenata dal nuovo Mister Salvioni. Opposti ad una squadra italiana di 1a categoria, i bianconeri reduci da una settimana di intensi doppi allenamenti giornalieri, hanno chiaramente risentito del duro lavoro svolto  e del caldo, ma hanno offerto a tratti anche un calcio piacevole. Alla fine 5 reti segnate , 3 volte hanno colpito i legni della squadra bergamasca e molte occasioni sciupate. Nel primo tempo in campo un possibile undici titolari, con però ancora molti giocatori che non hanno firmato un contratto.
Esordio  per il nuovo acquisto Tosetti, impiegato sulla fascia destra, ancora assenti invece i 3 giovani brasilianini. In settimana i bianconeri continueranno gli allenamenti, non più a Breganzona,  ma a  Cornaredo. Prevista mercoledì un altra amichevole contro una squadra locale.


FC Lugano – Real Pol Calcinatese   5- 0 ( 2-0)

Reti: 10' Bottani 1-0, 40' Bebeto (rig) 2-0 , 50' Santillo 3-0. 62' Berisha 4-0, 86' De Sousa 5-0.

Lugano 1° tempo: Badalli (30' Casanova),  Maffi, D. Russo, Urbano, Shalaj; Rey, Aegerter, Tosetti, Bottani; Bebeto, Sadiku.

Lugano 2° tempo: Casanova (60' F. Russo); Cazzaniga, Skoric, Garcia, Berisha; Forzano, Quadri, De Sousa, Blattner; Santillo, Guarino.

Note:  Campo Pradello a Breganzona. Nel Lugano assente Basic (infortunato). Pali: 35' Bebeto, 39' Rey, 81' Guarino.

Etichette: , , ,