Subito una trasferta complicata per il Football Club Mendrisio che nel primo incontro del campionato di Prima Lega Classic affrontava nel principato del Liechtenstein l'Eschen Mauren. L'avvio è stato tutto targato biancorossoneri che già al 6' minuto vanno vicini alla rete del vantaggio con una bella punizione di Mira. Il goal era nell'aria ed è arrivato all'undicesimo minuto grazie ad una deviazione di Preisig di testa su una precisa punizione calciata da Mira. Sembra il preludio ad un'ulteriore segnatura, ma il portiere avversario e la traversa non la pensano alla stessa maniera. I locali in maniera fortunosa riescono a trovare la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio di rigore al 28'. La prima frazione si conclude con una rete annullata al FC Mendrisio per fuorigioco molto dubbio di Preisig su un preciso traversone di Mascazzini.
Nel secondo tempo - complice anche il caldo - i ritmi scendono e lo spettacolo viene un po' meno. L'Eschen Mauren riesce però a trovare la rete del definitivo 2-1 con Bartsch, abile ad infilare Cataldo da pochi passi sul primo palo. Il Football Club Mendrisio ritorna dal Liechtenstein con zero punti, ma con la convinzione - se le premesse dovessero venir confermate - di potersi togliere delle soddisfazioni. Da segnalare una folta rappresentativa giunta da Mendrisio, che nell'arco di tutti i 90' ha sostenuto i ragazzi di mister Ardemagni. (GP)
USV Eschen/Mauren - FC Mendrisio 2:1 (1:1)
Reti: 12' Preisig 0:1, 28' Batir (rig.) 1:1, 73' Bartsch 2:1.
FC Mendrisio: Cataldo, Crivelli, Kabamba, Pusterla (Mazzetti), Norris, Salerni, Roncoroni (Pagliarioli), Mascazzini (Walliman), Mira, Elia.
Note: Sportpark Eschen - 600 Spettatori - FCM senza Padula, Quesada, Barone (infortunati); Ramaglia (non qualificato).
Etichette: Mendrisio, Prima Lega