Vittoria di forza per lo Sciaffusa di Maurizio Jacobacci nel posticipo della quinta giornata di Challenge League. Grazie ad una tripletta di Patrick Rossini (la risposta allo show di Adis Jahovic al Lido di Locarno) i gialloneri hanno strapazzato il Servette guadagnando la vetta della classifica - in attesa del recupero di questa sera che vedrà il Wil ospitare il Wohlen - e al tempo stesso condannando i favoriti ginevrini ad una settimana caldissima di contestazione e di riflessione. Per il bomber dello Sciaffusa già sette reti in cinque partite. Dopo aver sposato il progetto della società, un meritato premio ed un chiaro segnale che potrebbe contribuire ad un campionato di alta classifica per una squadra che solo due stagioni fa giocava in 1L.
FC Sciaffusa - Servette FC 3-0 (1-0)
Reti: 22', 55' e 90' Rossini.
FC Sciaffusa: Vasic; Schiendorfer, Mollet, Thrier, Alioski; Ndzomo, Mangold; Sorgic (68' Buqaj), Frontino (91' Büchel), Fejzulahi (63' Gül); Rossini.
Servette FC: Barroca; Routis, Mfuyi, Dams, Markovic (56' Cespedes); Crettenand; Tréand, Pasche, Moubandje, Marinkovic (36' Bua); Tadic.
Note: Breite - 2699 spettatori - SR: Nikolaj Hänni. Ammoniti: 13' Routis. 41' Fejzulahi. 50' Sorgic. 68' Dams. 70' Alioski.
Etichette: Challenge League