CS: il Bellinzona a Nyon

Il Bellinzona si recherà domani a Nyon per giocare il 32esimo di finale di Coppa Svizzera. Lo Stade Nyonnais è una delle sei squadre che guidano la classifica di 1LP dopo due giornate dalle quali nessuna compagine è stata in grado di uscire con i sei punti in palio. In preparazione alla sfida di Colovray, Livio Bordoli ha sottoposto mercoledì la propria squadra ad un torneo con US Pro Daro e Blenio Calcio disputato sul terreno dello Stadio Comunale in partite da 40 minuti ciascuna. I granata si sono imposti soltanto ai rigori nei confronti del Blenio (a segno dal dischetto dopo lo 0-0 del tempo regolamentare, Spini, Kraja, Buza ed Aziri) prima di aver ragione del Pro Daro grazie alle reti di Zivko e Kraja. L'avversario dei granata in Coppa ha incontrato nelle prime due partite di campionato le U21 di San Gallo (1-1) e Zurigo (4-2). La squadra di Hernandez aveva ottenuto il pass per i 32esimi della manifestazione lo scorso mese di maggio battendo per 2-0 il Friborgo grazie alle reti di Gormond e Veuthey.

TORNEO DELL'AMICIZIA (STADIO COMUNALE DI BELLINZONA)




AC Bellinzona – Blenio Calcio 4:1 (dcr)


AC Bellinzona: Lucic; Aziri, Senkal, Loiero, Raso; Spini; Sergi, Conti, Buza, Markaj; Kraja.

Blenio Calcio: Gianella; Secco, M. Jemini, Zanchi, Citino (19’ Baggi); Notari (8’ Nikollay), D. Jemini; Spataro, Mirani (24’ Reali), Thoma; Lici (30’ Mandioni).



AC Bellinzona – US Pro Daro 2:0 


Reti: 5’ Zivko 1:0, 26' Kraja 2:0.

AC Bellinzona: Keller; Gharib, Wahab, Spini, Aziri; Ajide, Rinke, Kodra; Guidit, Kraja (30’ Ferraboschi), Zivko.

US Pro Daro: Jäggi (37’ Capadrutt); Danza (19’ Grassi, 37’ Donati), Gada, Borga (37’ Morisoli), Giambonini (30’ Bianchini); Minola (21’ Primante), Charpie; Chefler, Rebozzi, Bonetti, Buyokdag. 

Classifica finale: Bellinzona 5, Pro Daro e Blenio Calcio 2. 

Etichette: , ,