1LC: Hoengg - Mendrisio 1:2


Prima vittoria per il Football Club Mendrisio. Nella terza giornata del campionato di Prima lega Classic i ragazzi di Francesco Ardemagni si sono imposti per 2-1 a Höngg. È una partita insidiosa quella che il Mendrisio ha dovuto affrontare sul nuovo sintetico della squadra zurighese e che è riuscito a fare sua all'ultimo respiro, al minuto 89'. La partita inizia nel migliore dei modi con gli ospiti che nei primi minuti di gioco si fanno preferire e potrebbero sbloccarla a più riprese. La prima rete arriva al minuto 12 con il solito Elia che addomestica un lancio lungo di Pusterla e con un gran tiro dalla lunghissima distanza porta in vantaggio i ticinesi.
L'Höngg si gioca le sue carte sfruttando la fisicità dei propri giocatori con tanti lanci lunghi. Nella ripresa Bonanno potrebbe chiudere i giochi, ma la bella azione corale dei biancorossoneri termina con il pallone che si stampa sul palo. La partita resta in bilico e dopo l'ennesimo pallone calciato nel mezzo - addirittura da una rimessa laterale lunga - a dieci minuti dalla fine gli sforzi dell'Höngg vengono ripagati con la rete del pareggio. Sembra che le due squadre possano realizzare il goal della vittoria da un momento all'altro. Quando però il match sembra destinato a finire sul risultato di 1-1 ecco il goal di Salerni che, imbeccato in maniera splendida da Crivelli, regala i tre punti al Mendrisio. (GiP)

SV Hoengg - FC Mendrisio 1:2 (0:1)

Reti: 12' Elia 0:1, 78' Rutz 1:1, 89' Salerni 1:2.

FC Mendrisio: Cataldo, Noris, Pusterla, Barone, Crvelli, Salerni, Pagliarioli, Roncoroni, Elia, Mira (74' Mazzetti), Bonanno (63' Croci Torti).


Etichette: ,