CS U16: Lucerna - Team Ticino 1:2

Il Team Ticino U16 si conferma a buoni livelli e con una buona prestazione collettiva supera di misura il Lucerna e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Svizzera. I ragazzi di Minelli sono scesi sul terreno da gioco subito molto concentrati e aggressivi, prendendo in mano le redini del gioco. Al 19’ Fonseca è molto bravo a superare il portiere ospite con una gran conclusione dai 25 m al termine di una bella ripartenza veloce gestita in maniera ottimale. La rete del vantaggio ha dato maggiore sicurezza alla compagine rossoblu che con grande autorità e personalità ha domato senza particolari problemi i tentativi di contropiede dei locali.
I ticinesi rientrano in campo sul terreno da gioco con la stessa attitudine del primo tempo e alla prima occasione buona riescono a raddoppiare con il solito Manicone, abile a liberarsi dell’avversario e a insaccare in rete con un gran tiro a giro. Al 91’il Lucerna riesce ad accorciare le distanze su calcio d’angolo rendendo appassionanti gli ultimi minuti di gioco, che malgrado la tenacia degli avversari, il Team Ticino riesce a gestire a meraviglia, staccando così il biglietto per l’accesso al turno successivo.

FC Lucerna – Team Ticino U16 1-2 (0-1), 1° turno Coppa Svizzera

Reti: 19’ 0-1 Fonseca, 54’ 0-2 Manicone, 91 ‘1-2

Team Ticino: Savioni, Antunovic, Plaza, Pagnamenta, Rigliaco, Abedini, Fonseca (74’ Arigoni), Galdini, Mozzetti (60’ Murtas), Simunovaki (67’ Würmle), Manicone.

NE.: Zocchetti, Larosa

Etichette: ,