FC MENDRISIO
Cataldo: 6,5 - Paratona sul colpo di testa a colpo sicuro di Giger. Nulla da fare in occasione del goal. Si fa male uscendo in presa su calcio da fermo e lascia il posto a Savoca.
Savoca: 7,5 - Ieri è già oggi e forse domani. Il giovane varesino entra a freddo, ipnotizza Erne nel primo tempo e nella ripresa mette le unghie per salvare la sua squadra dal tracollo.
Pusterla: 6 - Impiegato da laterale. Onora l'impegno con una prestazione diligente.
Kabamba: 7,5 - Giocatore di altra categoria. Non sbaglia una sola lettura di gioco, guida la squadra e la salva in più di una circostanza.
Barone: 6.5 - Non ha il talento di Kabamba ma sa difendersi dai suoi difetti. Decisivo nel finale quando impedisce a Giger di segnare il 2-1.
Crivelli: 6,5 - Una sicurezza. Determinazione e concentrazione le sue armi vincenti. Si perde Rechsteiner in occasione del goal.
Roncoroni: 5,5 - Poca qualità e quantità inferiore a quella degli avversari di reparto.
Preisig: 5,5 - Capitano dopo l'uscita di Cataldo, l'ex bianconero non sembra al meglio della condizione.
Croci-Torti: 5,5 - Mai pericoloso e nel finale si fa espellere per un fallo evitabile lasciando i suoi in dieci. Non male nella fase difensiva.
Mira: 5 - Lontano parente del giocatore che conosciamo. Qualche buona giocata negli spazi. Molte difficoltà nel dettare il ritmo di gioco.
Elia: 7,5 - Due pali e due reti dicono abbastanza. Nel mezzo però non è il solito giocatore frizzante della scorsa stagione.
Ramaglia: 5 - Al debutto in quel del Comunale non dimostra nemmeno una caratteristiche di quelle che ci avevano annunciato. La claque in tribuna non lo aiuta a rendersi simpatico.
Salerni: 7 - Poco tempo per sfruttare la sua rabbia. Ne esce con una prova di straordinaria maturità.
Wallimann: 6,5 - Non entra nel vivo delle poche azioni determinanti dei suoi, ma la presenza in campo lo conferma in costante crescita.
All. Ardemagni: 6,5 - Indovina i cambi e su questo pieno merito. Resta il dubbio sul gioco della squadra che nelle tre partite interne non è mai stato pari al potenziale della stessa.
FC BALZERS
Zuvic: 6 - Incerto in un paio di uscite. Intuisce la traiettoria del rigore ma non sfiora la palla. Sui suoi passi nell'episodio decisivo.
Rechsteiner: 6,5 - Giocatore esperto e di categoria. Primo tempo eccellente, secondo in costante affanno.
Reho: 6 - Compitino svolto senza particolare lode. Il suo avversario diretto non gli crea problemi.
Nuhija: 7 - Il capitano è una spanna sopra tutti in quanto a determinazione e lettura delle situazioni.
Yildiz: 5 - Il punto debole della squadra di Frick è proprio da quella parte.
Gubser: 6,5 - Autore del goal e gran lavoratore. Non molta qualità ma tanta corsa.
Piperno: 6,5 - Altro esperto della categoria. Buona gestione della palla e giocate sempre intelligenti.
Kloser: 6,5 - Completa il buon centrocampo di Frick. Altro giocatore più che discreto.
Erne: 6 - Gioca un primo tempo da sette che mette un po' in difficoltà anche Crivelli. Sparisce completamente nella ripresa e Frick lo deve togliere.
Giger: 6,5 - Segnalazione da circoletto rosso. Sembra un giocatore davvero importante. Purtroppo per i suoi non sa fare goal ma il talento è enorme.
Nsingui: 6,5 - Altro veloce e tecnicamente dotato. Come i colleghi di reparto manca completamente di fiuto nei sedici metri.
Gadient: 5,5 - Sui suoi piedi molte palle per chiudere la partita. Non ne sfrutta una anche perchè quando calcia bene trova Savoca sulla sua strada.
Eris: 5 - Impatto sulla partita decisamente negativo. Sbaglia l'impossibile.
Telic: SV
All.Frick: 6,5 - La squadra gioca bene e lui ne avrà sicuramente merito. la squadra manca di determinazione e cattiveria in situazione di vantaggio numerico e lui ne avrà qualche responsabilità. Anche se non sarà semplice, gli auguriamo una buona notte.
Arbitro Schaerli: 7 - Tutti giusti i cartellini. Partita corretta e tanti falli di gioco da punire con il giallo. Giusta lettura anche sull'episodio del rigore.
Etichette: Balzers, Da Zero a Dieci, Mendrisio, Prima Lega