Il Team Ticino U16 non riesce a confermare l’ottima prestazione di settimana scorsa e torna dalla trasferta in terra zurighese a mani vuote. La mancanza di determinazione e di convinzione nei propri mezzi e i troppi errori tecnici sono stati la causa della seconda sconfitta dei ragazzi di Minelli, che con una rete per tempo sono stati superati dalla formazione del Winterthur. I locali, infatti, sono stati molto bravi a sfruttare le poche occasioni da rete che li sono capitate, anche se su entrambe le segnature la retroguardia ticinese è apparsa poco lucida e concentrata.
Un 2-0 che per quanto visto sul terreno da gioco risulta forse un po’ bugiardo, in quanto la compagine rossoblu ha tenuto in mano il pallino del gioco per gran parte della gara, creandosi alcune ghiotte occasioni da rete, che al contrario degli avversari, per un po’ troppa superficialità e ingenuità, non è riuscita a concretizzare. I ticinesi avranno modo di riscattarsi sabato prossimo a Tenero, quando alle 16.00 affronteranno i pari età del Neuchâtel Xamax.
FC Winterthur – Team Ticino U16 2-0 (1-0)
Reti: 23’ 1-0 Roth, 54’ 2-0 Del Toro.
Team Ticino: Di Lauro, Limoncello, Plaza, Rigliaco, Zocchetti (58’ Bella), Pagnamenta, Cellerino, Van Rietschoten (45’ Galdini), Arigoni (45’ Hadzi), Lagrotteria, Manicone.
Note: Ammoniti 28’ Van Rietschoten, 32’ Rigliaco, 58’ Cellerino, 76’ Manicone.
Etichette: Team Ticino, Tornei Giovanili