
Il Team Ticino under 21 torna alla vittoria nel campionato di Prima Lega Classic. Domenica pomeriggio a Cornaredo i ragazzi di Cao Ortelli hanno superato per 2-1 il Balzers portandosi in una posizione di centroclassifica che meglio si addice al valore della squadra. L’incontro con la formazione del Liechtenstein ha visto il Team Ticino controllare le operazioni sin dal fischio di inizio. Al 19’ é arrivato il vantaggio : da una punizione concessa per fallo su Santillo al limite dell’area, Bandir (Foto) ha battuto imparabilmente il portiere avversario. Purtroppo cinque minuti dopo la squadra ticinese é rimasta in dieci per l’espulsione di Krasniqi per fallo di reazione.
Nonostante l’inferiorità numerica i locali hanno giostrato con lucidità e al 36’ hanno raddoppiato su azione di angolo, propiziato da un contropiede sull’asse Hozha-Santillo, lo stesso centravanti ha messo a segno di testa. Diversa la musica nella ripresa. Il Balzers si é spinto in avanti con generosità e a tratti in modo furioso. Già nei primi minuti gli attaccanti ospiti hanno avuto due buone occasioni, poi hanno colpito la traversa, su tiro deviato da Badalli. Al 78’ il Balzers, che nel frattempo aveva colpito un altro palo, é passato : dopo una doppia parata di Badalli, la palla é carambolata sulla schiena di Cazzaniga e poi in rete. Negli ultimi minuti si é assistito a un vero e proprio assalto alla porta ticinese ma l’occasione migliore é capitata a Santillo in contropiede con palla finita a lato. (JE)
Team Ticino U21 - FC Balzers 2:1 (2:0)
Reti : 19’ Bandir (1-0). 36’ Santillo (2-0). 78’ Cazzaniga (autogol) (1-2).
Team Ticino U21: Badalli, Francesca, Perazzo, Garetto, Cazzaniga, Bandir (64’ De Bernardi), Skoric (76’ Quadri), Dos Santos, Krasniqi, Hozha, Santillo.
Etichette: Prima Lega, Team Ticino