1LC: Mendrisio - Eschen/Mauren 1:1


La partita di cartello della prima giornata del girone di ritorno vedeva l'Eschen Mauren capolista scendere in Ticino per affrontare il Football Club Mendrisio. La partita è stata piacevole e giocata su ritmi molto alti. 
I Momò hanno indossato il loro vestito più bello e, per nulla intimoriti dall'avversario, si sono fatti preferire. Il primo tempo ha visto un netto predominio della squadra di Ardemagni che, a più riprese, avrebbe potuto trovare il punto del vantaggio: traversa di Elia imbeccato in maniera splendida da Mira su calcio d'angolo e con lo stesso giocatore argentino, abile a soffiare la palla dai piedi del numero uno della squadra del Principato, ma poi anticipato proprio sul più bello.
Rete che è però arrivata alla mezz'ora con Noris che in tuffo di testa ha trovato la conclusione vincente. I locali avrebbe potuto incrementare il vantaggio, ma l'Eschen Mauren, spesso e volentieri messo alle corde, non è andato al tappeto. Nel secondo tempo, come un pugile sul ring, dopo i colpi presi ha saputo reagire e, in maniera anche un po' fortunosa (grande conclusione da posizione difficilissima), trovare la rete del pareggio. Un gran bel Mendrisio, per la gioia dei presenti accorsi al Comunale, che per poco non è riuscito ad intascare la posta piena al cospetto di una delle migliori compagini del campionato di Prima Lega Classic. I ragazzi di Ardemagni affronteranno l'ultima partita dell'anno 2013 sabato, sempre al Comunale di Mendrisio, contro il Rapperswil, nuova capolista del campionato. (G.P.)

FC Mendrisio-USV Eschen/Mauren 1:1 (1:0)

Reti: 32' Noris 1:0, 63' Scherrer 1:1.

FC Mendrisio: Cataldo, Noris, Pusterla, Pagliaroli, Crivelli, Elia, Mazzetti, Roncoroni, Salerni (Mascazzini), Mira (Croci Torti), Ramaglia.

Etichette: ,