1LC: Team Ticino U21 - Wettswil-Bontstetten 2:2


Equo pareggio tra Team Ticino U21 e Wettswil Bonstetten domenica pomeriggio a Cornaredo nella partita valida per il quattordicesimo turno del campionato di Prima Lega Classic. I ragazzi di Cao Ortelli, in vantaggio a due riprese, sono sempre stati raggiunti dai coriacei avversari. La partita é stata piacevole nonostante il forte vento che é spirato, specie nella ripresa. Le due squadre hanno mostrato rispetto reciproco ma anche la volontà di fare gioco. Tutte e quattro le reti sono state di ottima fattura.
E’ passato in vantaggio il Team Ticino dopo una bella discesa sulla sinistra di Cazzaniga finalizzata con un gran tiro da Gianluca Santillo. Il pareggio é arrivato alla mezz’ora su azione di calcio d’angolo e bella rovesciata di Francisco Costancio. Nel secondo tempo nuovo vantaggio ticinese. Italo é stato bravo a calciare da 20 metri dopo una respinta del portiere avversario, insaccando a fil di palo. Mentre sembrava che i padroni di casa potessero controllare la situazione e colpire in contropiede, il Wettswil ha nuovamente pareggiato. Ottimo cross dalla destra di Gisi e perentorio stacco di testa di Lucas Schluechter, entrato in campo da una decina di minuti. Due a due é stato anche il risultato finale. Da segnalare l’ottima prestazione per personalità e capacità tecniche dell’arbitro Ester Staubli, internazionale femminile.

Team Ticino U21- Wettswil Bonstetten 2-2 (1-1)

Reti : 13’ Santillo (1-0), 29’ Costancio (1-1), 61’ Italo (2-1), 79’ L. Schluechter (2-2).

TEAM TICINO U21 : Stocchi, Francesca, Perazzo, Garetto, Cazzaniga, Quadri (60’ Donataccio), Dos Santos, Spini, Blattner, Santillo, Italo.

WEETSWIL BONSTETTEN : Merlo, Kalyon, Popov, Yann Schluechter, Dakaouri (69’ Lucas Scluuechter) , Balaj, Gisi, Günes, Costancio ( 73’ Benbiri), Bonnemain., Acosta ( 93’ Youndhen).

Arbitro : Ester Staubli.

Etichette: ,