2LR: Balerna - Castello 0:1


di Mauro Chi

Ultima giornata del girone d'andata nel campionato di seconda lega regionale: a Balerna si gioca il sentitissimo derby tra i padroni di casa e l' ottimo Castello, al momento al secondo posto in classifica con soli due punti di distacco dalla capolista Vedeggio. La partita, dopo i primi minuti tranquilli senza grosse emozioni, sale di intensita' con qualche brutto fallo da ambo le parti e  con il sig. Jovic costretto a intervenire con il cartellino giallo per placare gli animi. Le due azioni più pericolose arrivano in chiusura di primo tempo con Giani che colpisce la traversa e sul ribaltamento di fronte e' Bianchi a farsi respingere la conclusione a colpo sicuro dal palo.
Nel secondo tempo il Castello entra in campo con maggior convinzione e dopo un paio di conclusioni ben neutralizzare da Vaghi, passa in vantaggio con una bella conclusione in diagonale di Ferrari appena dentro l' area di rigore che non lascia scampo all'estremo difensore. Complice anche la stanchezza dopo le fatiche di mercoledi in Coppa,il Balerna si porta in avanti con poca lucidità e molta confusione senza riuscire così ad impensierire l'ottima e ben disposta retroguardia ospite. Comunque vista la prestazione delle due squadre nell'arco dei novanta minuti il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più congruo. Da segnalare anche un episodio in area ospite con l'atterramento di Piccioli dopo un scambio ravvicinato ma il direttore di gara  non se l'e' sentita di decretare il calcio di rigore. Arriva così la pausa invernale e sicuramente il Balerna dovra' muoversi sul mercato di riparazione per inserire qualche elemento che possa aiutare la squadra nel girone di ritorno e riportarla a un livello della classifica piu' consono alle sue potenzialità e agli obiettivi iniziali. Per il Castello ottimo secondo posto e buone prospettive per la seconda fase del torneo.


Balerna - Castello 0:1 (0:0)

Balerna: Vaghi, Fusella (Arnaboldi Matteo), Giani, Giachetti, Piccioli Sacha, Ostinelli, Piccioli Mattia (Amanel), Gaffuri (Bernasconi Andrea), Sidari, Bernasconi Alessio, Roncoroni.

Castello: Marcionelli, Nogic, Righetti, Ferrari (Bianchi Marino), Fontana (Potenza), Tondi, Rocca (Recchia), Zanini, Pirovano, Scacchi, Bianchi Gabriele.

Note: 300- spettatori - Arbitro: Jovic Marko (Castione) 87. espulso Giani (B) rosso diretto. Ammoniti Sidari , Zanini. Angoli:  6 - 5

Etichette: , ,