CL: Chiasso sconfitto a Bienne


Una rete (di testa) di Mustafa Sejmenovic su angolo di Morello a quattro minuti dal termine del primo tempo ha permesso al Bienne si scardinare la difesa del Chiasso che solo un istante prima del goal locale aveva calciato in porta per la prima volta con Florian Berisha. La prima rete stagionale dell'ex difensore centrale dell'Yverdon ha pesato come un macigno sull'economia di una partita che fino al goal era stata sì nelle mani del Bienne, ma che il Chiasso aveva tutto sommato controllato pur senza dannarsi l'anima per provare a vincerla. Il verdetto della Gurzelen è ancora negativo per la compagine di confine che al cospetto della squadra di Zaugg ha incassato l'ottava sconfitta in 14 partite ed in virtù del risultato di Cornaredo si ritrova sempre in compagnia del Wohlen in coda alla classifica.
Nella ripresa la squadra di Komornicki (Foto CHalcio) ha iniziato malissimo e nei primi venti minuti non è stata assolutamente in grado di impensierire Grasseler. Il Bienne ha sfiorato il raddoppio in tre occasioni senza trovarlo. Il tecnico polacco ha così tolto dalla mischia il solito evanescente ed impresentabile Yerly coinvolgendo nel doppio cambio anche Berisha. Al loro posto, Becchio e Varvelli per cercare se non altro di dare un po' di fisicità al reparto. Il risultato, nonostante la supremazia dei padroni di casa è rimasto in equilibrio fino al termine con il Chiasso un po' meglio organizzato nella seconda metà della ripresa. Sui piedi del sempre generoso Siegrist la palla per chiudere i conti a dieci minuti dalla fine. (RCH)

FC Bienne - FC Chiasso 1:0  (1:0)

Rete: 41' Sejmenovic 1:0.

FC Bienne: Grasseler; Geiger, Maniere, Sejmenovic, Pazeller; Di Nardo (C); Hossmann (62' Miani), Siegrist, Osmani (68' Peyretti), Challandes; Morello (90+2' De Feo).

A disposizione: Molina, Safari, Adeleke, Ashraf.

Allenatore: Hans-Peter Zaugg.

FC Chiasso: Capelletti; Felitti, Adailton, Tarchini (C), Quaresima; Mihajlovic (82' Sergi), R. Riva, Facchinetti, Yerly (63' Becchio); Berisha (63' Varvelli); Gaston.

A disposizione: Martinazzo, Zambrotta, Peralta, Reclari.

Allenatore: Ryszard Komornicki.

Note: Bienne - Stadion Gurzelen - 1220 Spettatori. Arbitro Jancevski - Chiasso senza Djuric e Ciarrocchi (squalificati), Croci-Torti, Desole, D.Riva (infortunati) - Bienne senza Liechti e Ukoh (infortunati), Egli (non convocato). Ammoniti: 44' Quaresima, 56' Di Nardo, 69' Siegrist, 89' Gaston Magnetti.

Etichette: ,