Negli ultimi anni il Basilea ha ottenuto ottimi risultati ad ogni livello. Meritandosi di essere esaltato da tutti in più di un'occasione. Con la società protagonista nel mettere in campo una squadra competitiva che ha portato successi in campo nazionale e soddisfazioni in campo internazionale. Ora, invece, per la prima volta da molto tempo, i renani stanno attraversando un periodo difficile. Non è ancora una vera crisi, ma...
In primo luogo si sta assistendo ad un'involuzione del gioco del Basilea. Con gli stessi uomini in campo, la squadra ha dimostrato di poter giocare a calcio ad un altro livello, su altri ritmi.
Questo gruppo ha le capacità tecniche ed atletiche per sviluppare in campo ben altro dinamismo rispetto a quello che ha caratterizzato le prestazioni contro Aarau e Steaua Bucarest. Quando però questi valori vengono meno, ecco che anche squadre con dei limiti, proprio come i rumeni, riescono a strapparti di risultati utili, pur senza rubare nulla. Ma i problemi del Basilea nascono soprattutto fuori dal campo. I rumori che escono dallo spogliatoio, un'assoluta novità dalle parti del St.-Jakob, hanno turbato l'ambiente. In una squadra si vivono spesso conflitti più o meno frequenti.
LEGGI IL RESTO