Team Ticino: Sconfitta evitabile per la U17


Impegnati in un incontro con la penultima in classifica i giovani ticinesi hanno sprecato una grossa opportunità di insediarsi stabilmente nei piani alti della classifica incappando in una brutta sconfitta. A Magadino, contro il NeuchatelXamax, i ticinesi sono entrati in campo troppo leggeri e dopo 8' si trovavano già in ritardo per 1-0. La rete incassata è suonata come un campanello di sveglia e subito è arrivato il pareggio su una bella iniziativa di Trapanese finalizzata molto bene da Citrini. Da qui in avanti si assiste ad un monologo ticinese con diverse buone situazioni mal concluse a causa di troppa superficialità.
Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio del primo tempo si ripete con i ticinesi passivi e i neocastellani più convinti e decisi. Logica conseguenza di questo atteggiamento è la rete del vantaggio. Più tardi il Team Ticino riesce di nuovo a pareggiare i conti con Citrini, ma la rete non da i frutti sperati. Il colpo di grazia arriva in seguito a una dormita colossale sugli sviluppi di un calcio d'angolo con i ticinesi incapaci di liberare i propri sedici metri lasciando un avversario libero di concludere a botta sicura. Prossimo impegno sabato prossimo a Berna contro il forte Young Boys.

Team Ticino U17 – Team Neuchâtel Xamax FCS / Bienne 2-3

Reti: 8’ 0-1 Lifart, 15’ 1-1 Citrini, 61’ 1-2 Mouro, 67’ 2-2 Citrini, 81’ 2-3 Meige.

Team Ticino: Penta, Barella, Guidotti, Degianbattista, D'Andrea (81' Guerchadi), Lucic, Fieschi, Ghilardi (60' Marcoli), Citrini, Veseli (60' Cocimano), Trapanese.

Etichette: ,