CL: Wohlen - Locarno 0:4


Quindici punti con sole tredici reti segnate. Sette partite senza aver subito reti. Sette punti tra se e la coppia di coda. Il Locarno bada all'essenziale e torna dalla Niedermatten con "sei" punti fondamentali che spaccano decisamente anche il fondo classifica. La squadra di Maccoppi ha dominato un Wohlen sempre più irriconoscibile che per ora dovrà fare i conti esclusivamente con il Chiasso al fine di evitare l'ultimo posto. Un Wohlen sempre più indifendibile così come la posizione di David Sesa che volenti o nolenti dovrà forzatamente pagare il giusto prezzo per non aver saputo capitalizzare l'enorme fiducia nei suoi confronti da parte della società. Di buono per il calcio ticinese c'è questo successo delle bianche casacche che oltre alla vittoria hanno ritrovato quel Drilon Pacarizi sul quale abbiamo già ampiamente dibattuto dal momento in cui è diventato una seconda scelta.
Una doppietta dell'ex bomber dell'Etoile Carouge (a segno per la 18esima volta in Challenge League con la maglia del Locarno) ha chiuso i conti già a metà ripresa dopo che nel primo tempo era stato Roman Buess a dare due dispiaceri nell'arco di una ventina di minuti al povero Tahiraj. Alibi, da tabellino, il Wohlen ne può avere tanti e del resto senza almeno cinque titolari la vita diventa ancora più difficile per una squadra operaia come quella argoviese, ma la figuraccia in un match chiave come quello di questa sera, dopo la già remissiva partita della Praille, suona come una resa definitiva a volersi giocare un match a due. Un match che potrebbe anche non esserci se il Chiasso troverà la chiave per uscire da una crisi che appare molto meno grave di quella del Wohlen. Parola comunque al campo e agli ultimi novanta minuti per poi approfondire le valutazioni. Per scovare l'ultima volta che il Locarno aveva realizzato quattro reti in campionato serve risalire al 7 maggio 2011 contro il Winterthur. (DP)

FC Wohlen - FC Locarno 0:4 (0:2)

Reti: 24' Buess 0:1, 45' Buess 0:2, 48' Pacarizi 0:3, 60' Pacarizi 0:4. 

FC Wohlen: Tahiraj; Buhler, Winsauer, Pnishi, Lika, Nikic, Miljkovic (56' Guto), Kakoko (79' Milicaj), Stadelmann; Paiva, Muscia (71' Grabovica).

FC Locarno: Pelloni; Nimeley, Zarkovic, Panizzolo, Monighetti; Pignalberi, Maggetti, Bicvic; Hassell (84' Regazzi); Buess (88' Simunac), Pacarizi (81' Idrizi).

Note: Niedermatten - 510 spettatori. Arbitri: Fahndrich; Zgraggen, Kurnazca. Wohlen senza Giampà, Agro Bastida, Rapp, Milani, Ebipi, Bijelic (infortunati). Locarno senza Osella (infortunato). Angoli: 6:3.

Etichette: , ,