Prima sconfitta dopo tre risultati utili consecutivi per il Chiasso e sesta vittoria di fila per lo Sciaffusa di Jacobacci che riaggancia temporaneamente il Vaduz in vetta alla classifica di Challenge League in attesa dell'incontro di oggi tra la squadra di Contini ed il Locarno. Per lo Sciaffusa ancora a segno la coppia Frontino/Rossini con quest'ultimo che ha segnato nel 2014 tre reti pesantissime a Bienne, Locarno e Chiasso negli ultimi cinque minuti di gioco. Sono ora 13 le reti messe a segno dai gialloneri tra il 70esimo e fine partita: nessuno ha saputo sin qui fare meglio. Dopo la partita abbiamo contattato il sempre disponibile Maurizio Jacobacci per un commento sintetico sull'andamento della gara.
" E' stata una partita molto combattuta anche se dopo sei minuti l'abbiamo sbloccata con un rigore sacrosanto trasformato da Frontino. Il goal ha però un po' rallentato il ritmo della gara, proseguita con azioni blande sia per una che per l'altra squadra. E' stato il Chiasso, in questo frangente, a rendersi più pericoloso costruendo due palle goal. La rete ha premiato la squadra di Zambrotta all'inizio del secondo tempo quando Ciarrocchi ha battuto Vasic su cross di Regazzoni dalla fascia destra. Ultimi 15 minuti nei quali il cambio Buqaj-Vonlanthen ha trasformato la mia squadra. Il Chiasso si è ritrovato in grande difficoltà salvandosi sulla linea di porta in un paio di occasioni, prima di incassare il 2-1 con un diagonale di Rossini - su azione di Frontino - al minuto 86'. Devo però aggiungere che nei minuti di recupero Vasic è stato determinante parando un tiro di Berisha. Il Chiasso si è rivelato ben messo in campo e dotato di qualità essenziali quali determinazione e volontà. Ho visto una squadra che sa anche sfruttare al meglio gli errori degli avversari utilizzandoli per giocare buone azioni in contropiede".
TABELLINO SCIAFFUSA - CHIASSO
Etichette: Challenge League, Chiasso, Gianluca Frontino, Maurizio Jacobacci, Opinioni e Interviste, Patrick Rossini, Sciaffusa