1LC: Muri - Mendrisio 0:1


Dopo un'ottima preparazione invernale, culminata con il ritiro a Cattolica (Foto), per il Mendrisio era il momento di tornare a fare sul serio. Nel girone di andata i ragazzi di Ardemagni avevano dimostrato di potersela giocare con tutti e la prima parte di stagione si era chiusa con un beneaugurante terzo posto, ad una manciata di punti dalla zona che vale i play-off per accedere al campionato di Prima Lega Promotion. Per questa prima partita del 2014 i ragazzi del Borgo affrontavano il Muri. Nei minuti iniziali, complice anche il caldo, non si sono potute ammirare delle bellissime trame di gioco. Ma poi, dopo che Cataldo e compagni di sono sbloccati, il Mendrisio ha iniziato a prendere campo e a schiacciare la squadra locale nella propria metà campo. Quando il primo tempo sembrava dover finire con il risultato ad occhiali ecco la zampata del Mendrisio: palla recuperata da Mira che serve Salerni, quest'ultimo salta il suo diretto avversario e serve un bellissimo pallone a centro area che bomber Ramaglia scaraventa in rete.
Nella ripresa i padroni di casa hanno cercato di impensierire gli ospiti, soprattutto sfruttando dei lunghi lanci. Ma, quando la retroguardia Momò non riusciva a sbrogliare la matassa ci ha pensato Cataldo che, con un bellissimo intervento, ha mantenuto immacolata la propria porta. La retroguardia ticinese, spesso chiusa in difesa, ha tenuto molto bene e con delle ripartenze veloci prima con Elia, e poi con Ramaglia, il Mendrisio è andato vicino alla rete che avrebbe messo al sicuro il risultato. I ticinesi tornano a Casa con la posta piena e, classifica alla mano, con il sogno di potersi giocare le proprie carte fino alla fine. Il prossimo week-end il Football Club Mendrisio ospiterà al Comunale il Meyrin in Coppa Svizzera: una grande opportunità per riportare, dopo alcuni anni, una big del calcio elvetico in Ticino. (GiP)

FC Muri - FC Mendrisio 0:1 (0:1)

Rete: 45' Ramaglia

FC Mendrisio: Cataldo, Crivelli, Pusterla (84' Croci Torti), Barone, Preisig, Elia (79' Mascazzini), Mazzetti, Pagliaroli, Salerni, Mira (79' Roncoroni), Ramaglia.


Etichette: ,