Team Ticino U16 – Team San Gallo 2-2 (1-2)


Il Team Ticino U16, impegnato nella seconda sfida casalinga del girone di ritorno, riesce a conquistare in extremis un punto meritato contro la formazione del San Gallo. Chiamati al riscatto dopo la deludente partita di Neuchâtel, i giovani ticinesi non hanno deluso le attese e con molta determinazione e spirito di squadra sono riusciti a rimettere sui binari una partita che si era messa in salita in due occasioni. Infatti dopo appena 3’ minuti sono gli ospiti a passare in vantaggio con un rigore evitabilissimo. La reazione non tarda ad arrivare e così al 21’ dopo un buon lavoro in zona offensiva di Mattei, van Rietschoten riporta il risultato in parità con un bel diagonale di sinistro.
Il Team Ticino sembra poter controllare senza problemi la gara, ma una disattenzione difensiva permette agli ospiti di riportarsi nuovamente avanti. Nella ripresa l’incontro si fa ancora più intenso e al 89’ con grande tenacia,  la formazione di Minelli è molto brava a trovare la via del gol con Lagrotteria, abile a  trovare un tap-in vincente nei 5m. Le buone notizie non finiscono qui: oltre al buon punto conquistato c’è da segnalare la convocazione in Nazionale U16 di Rigliaco, che dalla prossima volerà in Slovenia per affrontare due amichevoli internazionali! Complimenti!

Team Ticino U16 – Team San Gallo 2-2 (1-2)

Reti: 3’ 0-1 (R), 21’ 1-1 van Rietschoten, 41’ 1-2, 89’ 2-2 Lagrotteria. 

Team Ticino: Di Lauro, Limoncello, Rigliaco, Pagnamenta, Plaza, Abedini (69’ Lagrotteria), Van Rietschoten, Fonseca (65’ Galdini), Mattei, Hadzi (52’ Zocchetti), Manicone.


A disposizione: Savioni, Arigoni.

Etichette: ,