Il Team Ticino U16 è uscito sconfitto dalla sida che lo vedeva opposto al Basilea. Confrontata con la seconda migliore formazione del campionato, la squadra ticinese non è riuscita ad esprimere il suo miglior gioco ed è così stata superata per 4-2 dai renani. La partita ha preso da subito una piega chiara con il Basilea che ha approfittato di un Team Ticino impacciato e un po’ timoroso per mettere a segno due reti nei primi 18 minuti di gioco. I ticinesi con il passare dei minuti hanno acquisito maggior sicurezza e hanno messo più volte in seria difficoltà la retroguardia locale, senza però riuscire a trovare la via del gol.
Nella ripresa i rossoblu hanno ulteriormente alzato il baricentro del loro gioco, ma hanno tuttavia pagato a caro prezzo due errori sulla fascia sinistra. La compagine ticinese non si è pero lasciata andare e con grande tenacia è riuscita nello spazio di un paio di minuti ad accorciare le distanze dapprima con Mattei, molto bravo a ribattere in rete una respinta del portiere, e poi con Manicone che dai 30 metri ha lasciato partire una fucilata nell’incrocio. Una bella reazione (purtroppo troppo tardiva) che non fa altro che confermare l’ottimo carattere e voglia di lottare che possiede questa squadra, ma che non è stata sufficiente a ribaltare l’esito della gara.
FC Basilea – Team Ticino U16 4-2 (2-0)
Reti: 3’ 1-0 Restieri, 18’ 2-0 Heric, 68’ 3-0 Restieri, 74’ 4-0 Restieri, 84’ 4-1 Mattei, 86’ 4-2 Manicone.
Team Ticino: Savioni, Antunovic, Van Rietschoten, Zocchetti, Arigoni, Abedini, Galdini, Mozzetti (59’ Fonseca), Manicone, Lagrotteria (71’ Plaza), Hadzi (46’ Mattei).
Etichette: Team Ticino, Tornei Giovanili