Impressioni da Cornaredo

di Luigi Nappi

"Vittoria strameritata per quanto abbiamo prodotto nel primo tempo: loro non sono mai stati pericolosi. Noi dopo la seconda rete ci siamo un po seduti e questo non mi fa felice. Troppo poco movimento con la palla, ma a parte le defezioni prima della partita, anche durante l'incontro ben tre giocatori mi hanno chiesto la sostituzione. Il risultato non fa una grinza. Secondo posto? Beh vogliamo fare bene fino alla fine, meglio secondi …che sesti….." (Livio Bordoli)

"Niente da dire sul risultato. Loro hanno meritato di vincere. Da parte nostra una prova poco brillante , sono deluso, ma dobbiamo subito girare pagina e concentrarsi sulla prossima partita di Wohlen, che è fondamentale per al salvezza. Come avevo già detto, non siamo ancora salvi. Quindi mi attendo da parte di tutti una bella prova, soprattutto nell’atteggiamento dobbiamo migliorarci. Concludo dicendo che la responsabilità della sconfitta è solo mia". (Gianluca Zambrotta)

"E un pomeriggio da incorniciare. Abbiamo vinto, ho segnato e ho anche avuto l’onore di portare la fascia da capitano. Penso mi sia stata d’aiuto per giocare bene. Poi una vittoria nel Derby ha sempre un sapore diverso. Sulla partita poco da dire, partiti bene, poi il raddoppio, non siamo mai stati in affanno e penso che la vittoria sia giusta." (Mattia Bottani)

"Le sconfitte sono sempre amare , poi in un Derby ancora di più. Peccato noi avevamo bisogno di portare a casa almeno un punticino, ma riconosco i meriti del Lugano, ha giocato meglio. Da parte nostra non siamo riusciti ad esprimerci come volevamo, sotto dopo pochi minuti, poi dopo tutto in salita . La nostra reazione non è arrivata. Adesso ci attende una partita fondamentale: non possiamo fare errori. Lo sappiamo: dovremo lottare fino all’ultimo minuto per guadagnarci questa meritata salvezza." (Andrea Guatelli)

Etichette: , ,