Di scena allo stadio principale di Neuchatêl, alla Maladiere, la U17 ha fornito una prova solida. Dopo i primi 25 minuti di grande furore neocastellano, senza però impensierire minimante la porta di Penta, la compagine ticinese ha alzato il ritmo e il baricentro, e si è vista la differenza. Prima della fine del primo tempo, oltre ad alcune occasioni i ticinesi hanno colpito due volte il palo, prima con Ghilardi e poi con Barella. Però, a pochi secondi dal fischio, la compagine di Mangiarratti è passata in vantaggio con un bel pallonetto di Ghilardi. Nel secondo tempo, i rossoblu hanno controllato bene la partita, fino quando non è stato assegnato un rigore per i padroni di casa. Penta però, ha evitato il gol con un'ottima parata.
Qualche minuto più tardi, dopo un'indecisione tra la difesa e il portiere, gli avversari hanno pareggiato con un gol a porta vuota. Il Team Ticino ha reagito bene, alzando nuovamente il ritmo, e a 10 minuti dalla fine è ripassato in vantaggio con una bella azione personale di Sastre. l ticinesi hanno poi controllato la contesa senza alcun affanno.
Neuchâtel Xamax – Team Ticino U17 1-2
Reti: 45’ Ghilardi 0-1, 68’1-1, 82’ Sastre 1-2
Team Ticino: Penta, Barella, Guidotti (70’ Wuermle), Cannizzaro, Marcoli, Degianbattista, Lucic, Guerchadi, Sastre (85’ Plaza), Fieschi, Ghilardi.
Etichette: Team Ticino, Tornei Giovanili