Team Lausanne - Vaud – Team Ticino U16 4-0 (2-0)


Dopo le ultime due convincenti vittorie, il Team Ticino U16 subisce una brusca frenata a Losanna, dove viene sconfitto per 4-0. Impegnati contro la terza forza del campionato, i ragazzi ticinesi, presentatisi con diverse assenze, non sono riusciti a confermare le ultime uscite e con una prestazione insufficiente sono tornati dalla terra vodese con zero punti. Complice il freddo e un campo sintetico poco idoneo al calcio d’elitè, la partita non ha offerto un gioco di qualità; i troppi errori tecnici da entrambi le parti hanno infatti reso complicato lo sviluppo di trame di gioco lineari, ad eccezione dei primi venti minuti di gara in cui i ticinesi sono riusciti a costruire delle buone combinazioni. A decidere la gara sono stati così, come spesso accade in queste occasioni, gli episodi e le disattenzioni difensive.
I locali sono stati infatti molto bravi a sfruttare le poche occasioni da rete che si sono create, agevolati nel compito da una retroguardia ticinese che si è fatta trovare passiva in tutte e quattro le marcature. Prossimo impegno sabato prossimo a Tenero, quando alle ore 16.00 la U16 affronterà il Team Aargau.

Team Lausanne - Vaud – Team Ticino U16 4-0 (2-0)

Reti: 19’ 1-0 Sarda, 39’ 2-0 Lotomba, 57’ 3-0 Lotomba, 70’ 4-0 Sarda.

Team Ticino: Di Lauro, Antunovic, Rigliaco, Zocchetti, Plaza, Abedini, Van Rietschoten (58’ Cellerino), Mozzetti (65’ Lagrotteria), Mattei (54’ Würmle), Hadzi, Manicone.

Etichette: ,