Primo tempo che vede padrone del campo la giovane formazione ospite: la squadra di mister Ortelli fa girare bene palla mantenendo il possesso, portando una pressione alta agli avversari che non trovano grossi spiragli.
La prima frazione di gioco non offre occasioni clamorose, è il Team Ticino che conduce il gioco e l'Eschen che si chiude e cerca di ripartire con transizioni veloci. Non sempre quando si gioca meglio si trova il vantaggio, infatti è proprio la squadra di casa che su rigore si porta sull'1-0: Broggini atterra in area l'attaccante avversario e per il direttore di gara non ci sono dubbi, è penalty. Da segnalare inoltre un ottimo salvataggio di Bellante proprio allo scadere di tempo. Padroni del gioco per la maggior parte del tempo è proprio la squadra ticinese che si vede a inseguire il risultato. Secondo tempo che offre molte emozioni.
Formazione di casa che parte subito forte e dopo 5' trova il raddoppio: doccia gelata per la U21 che non si aspettava la partenza lampo degli avversari, risultato sul 2-0. La squadra di mister Ortelli non si abbatte e non getta la spugna: un minuti dopo aver preso il doppio svantaggio, Krasniqi si invola molto bene sulla sinistra, cross pennellato per la testa di Padula che davanti al portiere non sbaglia; 2-1 e match nuovamente riaperto. La partita offre diverse occasioni da una parte e dall'altra, le due squadre provano in tutti i modi a segnare. La tenacia dei giovani ticinesi viene premiata a metà secondo tempo: Gennari trova ottimamente con una punizione che scavalca la difesa avversaria ancora Padula, che con un gran pallonetto batte nuovamente l'estremo difensore avversario: risultato sul 2-2 e match nuovamente in parità. A poco meno di dieci minuti dallo scadere Hanachi viene espulso per doppio giallo: a questo punto il Team Ticino schiacciato in difesa si copre e conserva il risultato. Un punto conquistato per la U21 oggi sul difficile campo di Eschen: merito ai giovani ticinesi che hanno lottato ed espresso un buonissimo calcio. (VC)
USV Eschen-Mauren - Team Ticino U21 2:2
Reti: 38' Bärtsch (Pen.) 1:0, 50' Kühne 2:0; 51' Padula 2:1, 72' Padula 2:2
Team Ticino: Bellante, Broggini, Gennari, Casnici, Berera, Louis, Minotti, Hanachi, Donataccio, Krasniqi, Padula.
Foto: Juergen Posch
Etichette: Eschen/Mauren, Prima Lega, Team Ticino