E' terminata con un risultato ad occhiali la settimana inglese del Mendrisio di mister Ardemagni. Impegnati sul campetto della periferia di Zurigo, Cataldo e compagni, apparsi un po' affaticati, hanno avuto le occasioni migliori e si sono visti annullare una rete di Roncoroni dall'assistente dell'arbitro per un inesistente fuorigioco che ha pesato molto sull'economia della gara. Partono forte i padroni di casa, al primo minuto, complice una retroguardia momo disattenta, si creano una buona occasione per sbloccare il risultato ma il tiro di Dukhnich da ottima posizione termina alto. Dopo la fiammata iniziale del Wettswil i momo si ricompattano e si fanno vedere dalle parti di Bachmann con un paio di conclusioni da fuori. Al 28' arriva l'episodio che avrebbe potuto cambiare l'esito della gara, Jacopo Ravasi lavora un bel pallone sulla linea di fondo, cross perfetto per l'accorrente Roncoroni che deposita in rete ma l'assistente di gara si inventa un fuorigioco inesistente e l'arbitro, tra lo stupore generale, annulla la rete.
La ripresa è decisamente più vivace, nei primi venti minuti il Mendrisio si crea tre buone occasioni per portarsi in vantaggio, al 50' combinazione tra i fratelli Ravasi, il tiro di Jacopo termina però a lato, al 58' Mascazzini si libera bene in area, cross preciso per Ravasi J. che spalle alla porta riesce a girarsi ma si fa respingere il tiro da un difensore, al 66' veloce ripartenza sempre di Ravasi J. che s'invola verso la porta dei padroni di casa, vede Salerni in buona posizione ma il suo cross è lungo e l'azione sfuma. Sul conto del Wettswil occasionissima ad una manciata di minuti dal termine, ma Dukhnich a due passi da Cataldo non trova lo specchio della porta. Arriva così il triplice fischio del direttore di gara. Un punto che muove comunque la classifica e che permette ai ragazzi di Ardemagni di rimanere agganciati alla parte alta della classifica. (OC)
FC Wettswil-Bonstetten - FC Mendrisio 0-0
FC Mendrisio: Cataldo, Croci Torti, Kabamba, Garetto, Kandiah, Mascazzini (64' Pagliaroli), Moscatiello (87' Mazzetti), Roncoroni, Salerni (72' Vinatzer), Ravasi N., Ravasi J.
Arbitro: Sig. Hänggi Fabian
Note: Centro sportivo Moos, 250 spettatori - FCM senza Pusterla, Luglio, Riva (infortunati). Ammoniti: 24' Ravasi J., 79' Roncoroni.
Etichette: Mendrisio, Prima Lega, Wettswil-Bontstetten