1LP: Rapperswil-Jona - Locarno 4:1


Continua il periodo nero del Locarno. Anche dalla difficile trasferta di Rapperswil i bianchi tornano con un pugno di mosche, malgrado abbiano tentato di impostare una partita accorta, ma allo stesso tempo non rinunciataria. I ticinesi si sono però trovati di fronte una squadra più forte, in possesso inoltre di un bomber, elemento che ai verbanesi manca come il pane, nella persona del macedone Jakupov. In rete con Zivko al 22’, i ragazzi di Schönwetter non sono riusciti a tenere a lungo il vantaggio. Jakupov nello spazio di 13’ ha messo a segno le sue due prime reti, incanalando di fatto l’incontro sui binari giusti per i padroni di casa. Nella ripresa i sangallesi non hanno mollato la presa e hanno continuato a macinare gioco e a sfruttare con cinismo le occasioni che si sono presentate loro per chiudere l’incontro.
Dapprima all’ora di gioco e poi allo scadere, gli svizzero orientali hanno portato a quattro il loro bottino, al quale ha contribuito un solo uomo, quel Jakup Jakupov di proprietà del Grasshopper, mandato in Promotion League per farsi le ossa. Il Locarno continuerà il suo tribolato torneo sabato alle 16 a Köniz, dove ad attenderlo vi sarà una delle favorite del campionato. Un altro impegno molto difficile per la giovane compagine ticinese, che dovrà scrollarsi di dosso al più presto lo zero nella casella dei punti per non perdere ulteriore fiducia e contatto con le squadre che la precedono.

FC Rapperswil-Jona - FC Locarno 4-1 (2-1) 

Reti: 22’ Zivko 0-1, 28’/41’/61’/92’ Jakupov 4-1 

Rapperswil: Yanz; Gavric, Materazzi, Klookoqi, Desole (81’ Pfyffer) Santillo, Ocana, Pecci (57’ Kubli), Ramadani (88’Pepperday), Da Silva; Jakupov 

Locarno: Buono; Nimeley; Perazzo, Quadri, Regazzi; Bilinovac, Maggetti (69’Stojanov), Cetrangolo (75’ Zubcic); Becchio; Zivko, Eschmann. 

Note: 700 spettatori. Ammoniti: 35’ Pecci, 36’ Eschmann, 88’ Pfyffer.

Etichette: , ,