Quattro partite, quattro reti. E' una Challenge League monopolio delle difese sugli attacchi. Capiremo se sarà solo un periodo passeggero. Scrivevamo dunque in sede di presentazione dell'anomala sfida tra Wohlen e Chiasso. Le due migliori difese del torneo, ma al tempo stesso migliore e peggiore attacco a confronto. La sfida della Niedermatten non ha contribuito alla media giornaliera di reti. Lo 0-0 finale è stato divertente con le squadre uscite tra gli applausi degli oltre 1500 spettatori presenti nell'impianto argoviese. Un risultato che accontenta entrambi i tecnici e che prima di tutto va analizzato per i progressi, lenti ma sensibili, della squadra di Zambrotta. I rossoblu continuano ad avere notevoli difficoltà nei sedici metri avversari ma si confermano duri da superare.
Ne è sostanziale conferma il terzo stagionale shutout in campionato di Andrea Guatelli, il terzo consecutivo considerando la sfida di Coppa con il Mendrisio. Il futuro immediato è però questione "muscolare". Verificare al volo l'entità dell'infortunio al capitano Djuric (Foto archivio CHalcio) può essere un fattore con il quale doversi confrontare nei prossimi ravvicinati impegni di campionato e coppa. Il Wohlen ha confermato di essere una buona squadra. Forse non abbastanza "lunga" per reggere a lungo, ma sicuramente quadrata e bene organizzata in ogni reparto. La capolista giocherà settimana prossima un match ancora più indicativo con il Losanna, altra compagine che prende pochi goal (come il Chiasso) e che segna pochino (poco più del Chiasso).
FC Wohlen - FC Chiasso 0:0
FC Wohlen: Kiassumbua; Urtic, Giampa, Pnishi(C), Stadelmann; Pezzoni; Ramizi, (79' Milicaj), Geissmann, Weber (32' Thaqi), Rapp; Brahimi (89' De Filippo).
FC Chiasso: Guatelli; Lüchinger, Djuric (37' Sembroni), Felitti, Quaresima; Maccoppi, Diarra (77' Reclari); Mihajlovic, Hassell, Regazzoni; Baldovaliev (72' Gaston).
Note: Stadion Niedermatten, Wohlen, 1570 spettatori. Arbitro: Fedayi San. Ammoniti: 15' Pnishi, 37' Quaresima, 58' Giampa, 67' Diarra, 83' Milicaj. FCW senza Exouzidis, Buess, Minkwitz (infortunati) e Grether (non qualificato). Chiasso senza Foti (infortunato), Muharemi (malato) e Parfait (non convocato).
GALLERIA FOTOGRAFICA
RASSEGNA STAMPA
Etichette: Challenge League, Chiasso, Wohlen