CS: il Chiasso passa al Comunale


Ride bene al Chiasso il derby tutto momò di Coppa Svizzera. Ride bene perchè ai rossoblu è bastato un goal in entrata di partita di Baldovaliev (unica novità rispetto all'undici titolare che ha sconfitto il Lugano domenica scorsa) per giocare con tranquillità e vivere di rendita fino al casuale 2-0 che ha chiuso i conti a dieci minuti dalla fine. La squadra di Zambrotta non può chiaramente cambiare volto da un giorno all'altro e anche contro il Mendrisio la differenza di categorie (due) non si è proprio vista. Pregi e difetti sono quelli arcivisti in questa prima parte di stagione. Bene in difesa con il lato debole dalla parte di un Quaresima distratto e pasticcione dopo l'assist a Baldovaliev, discreta voglia di lottare in mezzo al campo e sterilità offensiva (a nulla è valso l'arretramento di Magnetti) accentuata oggi dalla giornata "ferrarelle" di Alberto Regazzoni.

Il Mendrisio di Ardemagni ha confermato la buona prova offerta con il Dietikon ed a conti fatti è oggettivo sostenere che proprio la squadra di casa ha creato le occasioni più importanti dell'intero match. Le due ghiotte costruite da Jacopo Ravasi e non finalizzate da Vinatzer, la grande giocata personale di Nicolò Ravasi - sfortunatamente conclusa sulla schiena di un avversario - ed il clamoroso palo di Moscatiello in entrata di ripresa che avrebbe potuto dare volto ed emozioni diverse alla gara. Il buon pubblico presente (non comunicato ufficialmente ma valutabile a stima tra le 1200 e le 1500 unità) ha visto scendere il sipario sul passaggio del turno a dieci minuti dalla fine quando un sinistro senza alcuna pretesa di Sandro Reclari è stato deviato involontariamente alle spalle di Cataldo da Pusterla. Il Mendrisio ha avuto il pregio di non disunirsi ed il Chiasso ha pensato bene di risparmiare inutili fatiche traghettando la sostanza fino al termine. Nel Chiasso è piaciuto sicuramente capitan Djuric, elemento assolutamente indispensabile. 


Buona la prova corale del Mendrisio con citazione particolare per Jacopo e Nicolò Ravasi, giocatori di buon talento per la 1^ Lega e futuribili di buone notizie per la squadra di Ardemagni. Buona anche la prova dell'ex Kandiah. Ottimo contributo alla contesa lo hanno dato le due encomiabili tifoserie ed il reparto gastronomico di assoluta qualità. (dp)

Etichette: , ,