Due anni fa finì 5-0 per il GC che poi, giusto ricordarlo, vinse il trofeo. Questa volta è finita 2-0 - sempre per le cavallette - con la sensazione che almeno un goal la squadra di Tazio Peschera lo avrebbe proprio meritato. Una doppietta di Dabbur ha finito per essere determinante, ma i blaugrana hanno tenuto alta la guardia dal primo all'ultimo minuto. Al centro eventi di Cadempino, i 450 spettatori hanno assistito ad un incontro divertente che avrebbe potuto prendere una piega differente se un colpo di testa di Rossi non fosse stato respinto dalla traversa dopo nemmeno dieci minuti di gioco.
Una volta in vantaggio il GC ha amministrato l'incontro senza sofferenza, ma tra quello e la possibile goleada ci si è messa l'astuzia dei ragazzi di Peschera che hanno assimilato come meglio non avrebbero potuto le ore di allenamento che hanno preceduto la gara di Coppa. E adesso avanti con i rispettivi traguardi. Il GC deve risalire la china in campionato, deve restare in gioco in Coppa e cercherà l'impresa in Belgio dopo il KO di giovedì in Europa League. Il Vedeggio inizierà mercoledì sera il campionato di 2^ Regionale con l'obbiettivo dichiarato di vincere il torneo lasciato al Castello in una sfortunata ultima giornata della scorsa stagione. Anche qui però siamo solo nel campo dei buoni propositi. Il Bellinzona non sarà sicuramente concorde. (RCH)
Vedeggio Calcio – Grasshopper 0:2 (0:1)
Reti: 29.Dabbur 0:1, 47. Dabbur 0:1.
Vedeggio: Zukaj, Quadri, Zambetti, Rossi, Maretti, Bayrak, Pallone, Bonanno (60.Komadino), Belvedere (76. Pallone), Lavorato, Elia (68. Cipolletti).
Grasshopper: Davari, Pavlovic (88. Garcia), Gülen, Dingsdag, Bunjaku, Sinkala, Abrashi (67.Kahraba), Hossmann, Merkel, Dabbur (57. Ravet), Tarashaj.
Note: Cadempino - 450 spettatori - GC senza Caio, Ben Khalifa, Bauer (infortunati), Al Abbadie (malato),
Grichting, Salatic, Jahic, Vasic (non convocati). Vedeggio senza Cesic, Gatti, Moretti, Mustafaj, Londino,