Da Zero a Dieci: Mendrisio - Chiasso 23.08.2014


Il derby di Coppa ha regalato una giornata di festa agli appassionati della regione. Un buon pubblico ha seguito il confronto fra Mendrisio e Chiasso che approfondiamo con le nostre opinioni sui singoli. Le squadre di Ardemagni e Zambrotta torneranno in campo per i rispettivi impegni di campionato contro Taverne (mercoledì 27) e Wohlen (domenica 31). Il Mendrisio è atteso da una classica settimana inglese che si completerà poi domenica 31 sul campo del FCWB.

FC MENDRISIO

Cataldo 6 : Da valutare la posizione sul goal in apertura. Nella ripresa lascia sfilare pericolosamente un corner di sua competenza. Poi si supera evitando il 2-0 ipnotizzando Regazzoni.

Croci-Torti 5,5 : Sbaglia troppo e perde Quaresima in occasione del goal che permette al Chiasso di passare in vantaggio.

Kabamba 6 : Recuperato in extremis. Nelle condizioni in cui è costretto a giocare fa anche troppo.

Pusterla 6 : Non molto lavoro ma così come tutto il reparto è responsabile passivo del primo goal. Sfortunata ed involontaria l'autorete.

Kandiah 6,5 : Prestazione convincente per determinazione e qualità. Ottima una chiusura nel primo tempo che gli vale applausi.

Roncoroni 5,5 : Non una gran partita. Troppi errori palla al piede e un paio di conclusioni da orrore.

Moscatiello 6+ : Sfortunato sulla conclusione che va a cozzare con il palo della porta di Guatelli. Gioca la sua onesta partita.

Vinatzer 5,5 : Come sabato scorso è sempre al centro delle occasioni importanti. La percentuale realizzativa è però modesta. E lo si è visto anche oggi.

Mascazzini 5,5 : Un po' in ombra e mai pericoloso. Paga prezzo salato per la sua giornata così così.

N.Ravasi 6,5 : E' un buon giocatore per la categoria. Alcuni spunti gli consentono di farsi notare per qualità. Raccoglierà buoni frutti a breve.

J. Ravasi 6,5 : Giocatore di categoria. Movimenti interessanti e grande propensione al sacrificio. Gli manca soltanto il goal. A sensazione lo troverà nelle prossime due partite.

Salerni 5,5 : Lo si rivede dopo l'infortunio quando è ancora possibile dare la svolta. Non è determinante.

Crivelli SV

Pagliaroli SV

All. Ardemagni 6,5 : Prepara bene la partita. Conferma la squadra che ha fatto bene con il Dietikon e azzecca ogni mossa. Peccato per quella rete dopo sette minuti che cambia tutto.

FC CHIASSO

Guatelli 6 : Con i piedi commette anche oggi tre errori banali. Nell'ordinaria amministrazione si fa trovare pronto sulla conclusione di Vinatzer e si salva senza merito sulle altre due ghiotte palle goal dei locali.

Luechinger 6 : Soffre il giusto e non va in affanno. Non gli serve spingere e svolge con discrezione il suo compito.

Djuric 7 : Invalicabile. Da sicurezza a tutto il reparto. In questo momento è uno dei migliori difensori della Challenge League.

Felitti 6,5 : Buona prova anche perchè i Ravasi non sono giocatori semplici da domare. raro vederlo sbagliare.

Quaresima 5,5 : Lo salva (in parte) l'assist a Baldovaliev. Un giocatore della sua esperienza non può concedere così tante opportunità e tra queste anche un paio di rifugi in corner evitabili.

Maccoppi 6 : Non è ancora il Maccoppi che avevamo apprezzato e visto brillare a Locarno. Gli manca ancora molto per arrivare al top della forma.

Mihajlovic 5,5 : Inconcludente - non è una novità - e oggi anche senza proposte. Un mistero.

Diarra 5,5 : Ci si attende un costante progresso che di sicuro non lo si è visto oggi al Comunale. 

Magnetti 5 : Chi ? Difficile ricordarsi quello che è stato. Imbarazzante.

Baldovaliev 6 : Bello il movimento in occasione del goal. Da sensazione di possedere buoni mezzi. Forse gli serve del tempo per crescere.

Regazzoni 5,5 : Non il miglior Regazzoni della stagione. Lo si vede anche nella ghiotta opportunità a tu per tu con Cataldo.

Reclari 6,5 : Entra e segna il goal pesante che chiude la partita. Dirà che si è trattato di una piccola rivincita nei confronti di una società con la quale non si è lasciato bene anni fa.

Franin SV

Cariglia SV

All. Zambrotta 6,5 : Gli viene a mancare Hassell e prova ad arretrare Gaston. Non viene premiato. Per il resto lascia che la partita prenda la propria direzione dopo il vantaggioso goal a freddo.

Arbitro Sig. Haenni 6 : Legge malissimo almeno tre episodi nel primo quarto d'ora. Poi si riprende e agevolato dalla correttezza dei giocatori raggiunge la sufficienza.



Etichette: , , ,