Da Zero a Dieci: Mendrisio - Dietikon 16.08.2014


A seguire, le pagelle di CHalcio sull'incontro di 1^ Lega giocato al Comunale tra Mendrisio e Dietikon. La prima gara interna stagionale è stata vinta dalla squadra di Francesco Ardemagni per 3-0 al termine di novanta minuti dominati dall'inizio alla fine. Poco o nulla da salvare nella squadra zurighese. Tutti sopra la sufficienza i giocatore del FCM.

FC MENDRISIO

Cataldo 6,5: Determinate nell'unico tiro in porta fatto dagli ospiti sul 1-0. Dirige la squadra dai pali. Impreca il giusto per la sufficienza in fase conclusiva.

Croci-Torti 6: Nessuna sbavatura all'esordio nella nuova stagione. Forse giusto una volta perde l'avversario su un taglio.

Kabamba 7: Nessun pericolo particolare è vero. Tuttavia è padrone assoluto del reparto e lo guida con esperienza da veterano.

Pusterla 7-: Deve lavorare sul "meno". Preciso e tempestivo nel risolvere qualsiasi accenno di pericolo. Un po' più di tranquillità quando resta la palla tra i piedi sarebbe un vantaggio (per tutta la squadra).

Kandiah 6,5: Ottima partita senza timore e con pochissimi errori. Tra l'altro anche ammissibili.

Roncoroni 7: Sempre utile specialmente in determinate partite. Corona la buona prestazione con un gran goal.

Moscatiello 6,5: Si da da fare e non si tira mai indietro. Forse non sempre lucido al momento opportuno.

Vinatzer 6,5: Ha il merito di sbloccare il risultato. Non altrettanto bene quando si tratta di chiudere la partita.

Mascazzini 6+: Non sembra in gran giornata: infatti perde molti palloni e sbaglia un goal fatto sullo 0-0. Nella ripresa migliora e si trovare al posto giusto per chiudere la partita.

N. Ravasi 6,5: Si danna l'anima ed a buon passo. Visione di gioco OK. Manca forse la lucidità nel capire quando andare da solo.

J.Ravasi 6,5: Si muove bene e lascia intendere che non a caso ha frequentato certe categorie. Un attaccante ha però bisogno del goal. Quello lo deve trovare al più presto.

Mazzetti: 6,5: Gioca quel tanto che basta per fare tutto quanto necessario. E in pochi minuti non è facile.

Garetto SV

Cappellari SV

All: Ardemagni 7: Indovina non a caso la squadra giusta sulle indicazioni della partita precedente. Buon segnale, anche perchè la squadra gioca una gran partita. Corretta anche la gestione dei cambi.


Etichette: , , ,