Messe da parte le emozioni di Coppa e le vicissitudini di Europa League, torna un turno completo di campionati, dalla Super League alle leghe inferiori. Tanto calcio in Svizzera in questo probabile clemente week end di fine Agosto. Nella massima serie binocoli puntati sul St.Jakob, stadio meraviglioso che si prepara ad ospitare i grandi eventi autunnali. Attesa per sostenere il Basilea contro lo Young Boys in un classico del calcio elvetico dominato nettamente dai renani nell'ultimo decennio. Il posticipo televisivo promette spettacolo e scintille con i gialloneri chiamati a non perdere ulteriore terreno dalla grande ed indiscutibile favorita nella corsa al titolo.
Sabato sera primi due incontri con Thun - Sion e Lucerna - Aarau: partite importanti per tutte quante in un momento di particolare intensità che sarà spezzato dalle partite delle nazionali nel prossimo fine settimana. Domenica il Grasshopper se la vedrà con il fanalino di coda Vaduz mentre il sempre interessante San Gallo - Zurigo richiamerà parecchio pubblico sugli spalti della AFG Arena. (RCH)
Jeff Saibene resterà sulla panchina del San Gallo per almeno altri tre anni. In carica dal 2011, quando prese il posto di Uli Forte senza riuscire a evitare la retrocessione in BCL, il lussemburghese ha rinnovato il suo contratto fino al 2017.