U16: FC Zurigo - Team Ticino 2-2 (2-1)


La U16, impegnata a Zurigo nella seconda partita di campionato, è riuscita a cogliere in rimonta un importante pareggio. La compagine ticinese è partita subito forte e molto determinata ma non è riuscita a trovare la via del gol. Con il passare dei minuti, i tigurini hanno alzato il loro baricentro e sfruttando il contemporaneo calo d’attenzione dei rossoblu sono riusciti a bucare la porta ticinese in due occasioni. La formazione di Minelli ha avuto il merito di reagire immediatamente e sugli sviluppi di un calcio piazzato si è riportata sotto con Morandi, molto bravo ad infilare il portiere sul primo palo.
Nella ripresa la gara si è fatta ancora più animata, con continui cambi di fronte e con entrambe le squadre alla continua ricerca del gol. La tenacia dei ticinesi ha dato i suoi frutti al 80’ quando Guidotti, con una punizione capolavoro, ha riportato il risultato in parità. I minuti finali sono stati un concentrato di emozioni con numerose occasioni da gol da entrambe le parti. Una buona prestazione che ha evidenziato i progressi fatti dal gruppo e che lancia nei migliori dei modi la prossima sfida contro il Thun.

FC Zurigo  - Team Ticino U16 2-2 (2-1)

Reti: 32’ 1-0 Kissling, 34’ 2-0 Burkart, 36’ 2-1 Morandi, 80’ 2-2 Guidotti.

Team Ticino: Di Muro, Arigoni, Maestri, Rondi (64’ Sorgesa), Tossut, Guidotti, Pocas, Orelli (72’ Radic), Morandi, Villa, Felici (53’ Franzese)

Etichette: ,