1L: Mendrisio - Thalwil 0:0


Per la terza volta in questo campionato il Mendrisio non riesce ad andare oltre allo zero a zero. Tanti i rimpianti per la squadra del Borgo che, avesse portato a casa la posta piena, avrebbe raggiunto il Baden in vetta al campionato. Tre traverse, però, hanno impedito ai ragazzi di Ardemagni di avere la meglio di un Thalwil venuto in Ticino con l'intento di portare a casa un punto. Già nei primissimi minuti i Momo ci hanno provato, ma il colpo di testa di Pagliaroli è andato a cozzare contro la traversale. In un primo tempo non troppo spettacolare la squadra di casa ha avuto un'altra occasione ghiottissima: Jacopo Ravasi, imbeccato da una magia del fratello Nicolò, ha sprecato a tu per tu con il portiere avversario Manuel Gasser (Foto CHalcio).
Il leitmotiv della partita nei secondi quarantacinque minuti non è cambiato: Mendrisio arrembante alla ricerca dei tre punti e Thalwil chiuso nella propria metà campo a difesa del risultato. Nonostante alcune azioni importanti il Mendrisio non è riuscito a trovare la chiave per scardinare il meccanismo difensivo degli zurighese. Inoltre da segnalare che quando i Momo sono riusciti ad avere la meglio dei difensori e del portiere avversario i legni (colpiti da Mascazzini e Salerni) hanno fermato le velleità di vittoria dei ticinesi. Un'opportunità sprecata per il Mendrisio, ma il punto mantiene in ogni caso Cataldo e compagni nelle zone nobili del Campionato di Prima Lega Classic. Nel prossimo turno i ticinesi affronteranno in trasferta, sabato, il Balzers.

FC Mendrisio-FC Thalwil 0-0

FC Mendrisio: Cataldo; Garetto, Kabamba, Pusterla, Kandiah; Mascazzini, Pagliaroli (Riva), Moscatiello (Roncoroni), Vinatzer; N. Ravasi, J. Ravasi (Salerni).

Etichette: , ,