Il Team Ticino U16, impegnato ad Aarau, ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva e si è portato così nei piani alti della classifica. A decidere una sfida molto combattuta e intensa è stato Villa, che al 94’ ha sfruttato molto bene un suggerimento magnifico di Morandi per superare con un bel pallonetto l’estremo difensore avversario. Fino a quel momento si è assistito ad una partita molto vivace, con gli argoviesi che hanno adottato come unica soluzione di gioco il lancio lungo e i ticinesi, che forti della loro miglior qualità tecnica, hanno cercato, seppur con qualche difficoltà, di tessere interessanti trame di gioco.
Alla fine la volontà di giocare palla terra dei rossoblu è stata premiata ed ha avuto la meglio sulla tattica di gioco limitata e un po’ “irritante” dei locali. Successo importante che permette di affrontare al meglio la nuova settimana che vedrà il suo culmine sabato, quando alle ore 14:00 la U16 affronterà i pari età del Grasshopper.
Team Aargau – Team Ticino U16 0-1 (0-0)
Rete: 94’ 0-1 Villa.
Team Ticino: Rodrigues, Tossut (80’ Rondi), Pocas, Fomasi, Maestri, Guidotti, Pereria (46’ Sorgesa), Morandi, Arigoni, Villa, Franzese (65’ Cotelli).
Etichette: Team Ticino, Tornei Giovanili