U18: Team Vaud - Team Ticino 3:1


Nella sesta giornata del campionato nazionale la U18 del team Ticino non è riuscita a vincere contro i giovani del Team Vaud. Inizio partita non dei migliori per ticinesi che soffrono la partenza aggressiva dei padroni di casa; coronata con una rete già al 2' di gioco. Al 11’ i ticinesi sfiorano il pareggio con una conclusione fermata dal palo, ma malgrado ciò, il match prosegue con i ritmi di gioco dettati dagli avversari. Dal 16esimo al 30esimo è ancora il Team Vaud che scrive il gioco e muove il risultato, arriva il raddoppio grazie ad un'azione veloce all'interno dei sedici metri e il 3 a 0 su colpo di testa da calcio d'angolo.
Nonostante nessuna sostituzione scendono in campo due squadre differenti, il secondo tempo comincia con una forte reazione degli ospiti che prendono in mano la partita e il gioco, l'applicazione e la determinazione mancate nel primo tempo portano i ticinesi ad accorciare la distanze dopo 4’, grazie ad una palla ferma battuta bene da Guerchadi è ad un ottimo colpo di testa di Roguljic. La fase finale del gioco è ricca di azioni da rete da parte del TT e di diverse conclusioni pericolose nella porta dei padroni di casa, che grazie ad alcuni ottimi interventi del portiere e un po' di fortuna forse, sono riusciti a mantenere bloccato il risultato sul 3-1.

Team Vaud- Team Ticino  3-1 

Team Ticino: Schoenwetter, Marcoli, Rigliaco, Van Ritschoten, Arigoni (79’ Cannizzaro; 80’ Barella), Roguljic, Guerchadi, Mozzetti (58’ Ghilardi) Hadzi, Calic, Veseli. A disposizione: Romanó, Trapanese, Guidotti.

Etichette: ,