1L: Mendrisio - Gossau 3:1


Continua la marcia inarrestabile del Mendrisio che sabato, contro il temuto Gossau, ha trovato l'ottavo risultato utile consecutivo. Un sabato perfetto per il Mendrisio che con la sua vittoria si è portato, almeno per un giorno, al primo posto del campionato di Prima Lega Classic. Dopo alcune prove in cui i ragazzi del Borgo avevano faticato a trovare la via del goal, arriva finalmente un risultato rotondo (3-1), figlio della maggiore qualità vista sul terreno di gioco del Comunale. Al termine di una fase di studio della durata di una quindicina di minuti, Roncoroni e compagni hanno alzato il proprio baricentro, mettendo in difficoltà la squadra sangallese soprattutto con Salerni, sempre in grado di saltare il suo diretto marcatore. I ragazzi di Ardemagni per sbloccare la contesa hanno però dovuto attendere gli ultimi minuti (43esimo) quando Ravasi ha trovato la rete dopo una bella azione di tutti gli avanti mendrisiensi.
Nella ripresa i ticinesi sono partiti nel migliore dei modi: nel giro di 100 secondi, con Vinatzer prima, e Ravasi poi (da segnalare anche un palo di quest'ultimo nel primo tempo), hanno inflitto al Gossau il colpo del KO. Un triplo vantaggio gestito in maniera perfetta, pochi i pericoli corsi da Cataldo. Il portiere e capitano è stato superato solo da Hämmerli che con una splendida punizione ha accorciato il risultato. Punteggio che non è cambiato, nonostante il Mendrisio abbia dovuto giocare gli ultimi 20 minuti in dieci uomini per l'espulsione di Moscatiello. Ora i ragazzi di Ardemagni saranno impegnati nel turno di qualifica alla prossima Coppa Svizzera, e nel prossimo turno affronteranno il Baden nel big match della prossima giornata di Prima Lega Classic. (GiP)

FC Mendrisio: Cataldo, Croci Torti, Kabamba, Garretto (Mazzetti), Kandiah; Mascazzini (Pusterla), Moscatiello, Roncoroni, Salerni; Vinatzer, J.Ravasi.

Etichette: , ,