CS: Zugo - Mendrisio 2:0


Nel fine settimana il Mendrisio ha affrontato lo Zugo 94 nel turno preliminare per la prossima edizione della Coppa Svizzera. Sia il Mendrisio che lo Zugo, nei rispettivi gironi di Prima Lega Classic, si trovano attualmente al secondo posto. Come da copione la partita è stata dunque molto equilibrata e ben giocata da due squadre di ottima qualità. La partita del Mendrisio è iniziata però nel peggiore dei modi, con l'infortunio dopo pochi minuti dell'attaccante Jacopo Ravasi. Il primo tempo è stato segnato da molto agonismo, in campo entrambe le squadre hanno messo grande forza fisica e questo a discapito dello spettacolo e delle occasioni da goal. Da segnalare però che la prima frazione si è chiusa con una ghiotta occasione per lo Zugo a seguito di un disimpegno errato della retroguardia Momò, ma Cataldo senza particolari affanni ha mantenuto inviolata la propria porta.
Nella ripresa gli ospiti, con maggiore coraggio e determinazione, hanno cercato di impensierire la formazione allenata da Martin Andermatt e Hakan Yakin, senza riuscire tuttavia a trovare la via del goal. L'equilibrio e la voglia di non concedere nulla all'avversario ha avuto la meglio. Ma al 84esimo minuto, quando lo spettro dei tempi supplementari iniziava ad aleggiare sui 22 in campo lo Zugo ha trovato la rete decisiva. A nulla sono valse le forti proteste dei giocatori del Mendrisio per la posizione di Marjanovic (abbondantemente alle spalle della difesa e quindi in fuorigioco). La scelta della terna arbitrale condanna i ragazzi di Ardemagni ad una prematura eliminazione, forse immeritata. Agli sgoccioli del fischio finale i locali hanno trovato anche la rete del doppio vantaggio, influente ai fini del risultato e ottenuta con il Mendrisio sbilanciato in avanti alla ricerca, disperata, del goal del pareggio. Archiviata la rabbia e la delusione per la sconfitta è subito tempo di pensare al campionato: sabato i ticinesi cercheranno il sorpasso ai danni del Baden capolista, nel "big match" del prossimo turno di Prima Lega Classic. (GiP.)

FC Zugo 94-FC Mendrisio 2-0 (0-0)

Reti: 84' Marjanovic 1:0, 87' Andermatt 2:0

FC Mendrisio: Cataldo, Croci Torti, Kabamba, Pusterla, Kandiah; Mazzetti (85' Roncoroni), Moscatiello, Luglio (63' Garetto); Mascazzini, Vinatzer, Ravasi (25' Cappellari).

Note: Herti-Allmend - Ammoniti: 55' Allou, 78' Croci-Torti, 84' Pusterla, 90' Garetto, 90'+3' Marjanovic e Cataldo. FCM senza Salerni (squalificato), N.Ravasi, Riva e Pagliaroli (infortunati).


Etichette: , ,