Anticipo dell'11esima giornata di 1^ Lega al Comunale con il Mendrisio chiamato a vincere per tenere il contatto con le migliori del Gruppo 3. Operazione riuscita tutto sommato in scioltezza grazie ad una buona maturità nel saper gestire il goal trovato dopo soli quattro minuti ed alla capacità di raddoppiare al momento giusto. Qualche ombra sul secondo tempo, da leggere però alla luce di quel qualcosa in più che hanno fatto gli ospiti rispetto alla prima frazione. Di seguito i voti ai protagonisti di chalcio.com
FC Mendrisio
Cataldo 7: Decisivo due volte. Esce tempestivamente sui piedi di Mesonero nel primo tempo e salva la sua porta a cinque minuti dal termine. Il resto è solo tanto freddo.
Croci-Torti 6: Buon primo tempo, ma non ottimo, anche perchè Crisafulli lo fa un po' impazzire. Sceglie il tempo giusto per far cadere in fallo un difensore zurighese in occasione del rigore. Più diligente nella ripresa.
Garetto 6,5: Conferma piena in una partita non proprio facile. Sfiora il goal nella ripresa.
Kabamba 7: Annulla Mesonero, 19enne fisicato già nel giro della prima squadra. Basta ed avanza per poi dedicarsi agli autografi.
Kandiah 6,5: La solita prestazione al limite della perfezione. Una certezza.
Salerni 6,5: Primo tempo di buona fattura anche se manca qualche volta di lucidità in fase conclusiva. Sfiora il goal un paio di volte: nella seconda si supera il portiere Buenzli. Ripresa senza strafare.
Moscatiello 6: Un sei politico per qualcosa di buono fatto vedere nel primo quarto d'ora. Poi però troppa fatica tra alti e bassi.
Roncoroni 7: Uno dei migliori. Giocatore che sta migliorando anche in qualità. Una buona pubblicità progresso non gli fa sicuramente male.
Pagliaroli (dal 73') SV: Il rientro non è stato troppo positivo. Non giocava dalla partita interna con il Thalwil. Evitabile il giallo e qualche errore di troppo.
Vinatzer 7: La doppietta vale da sola il voto. Si da molto da fare e tiene i novanta minuti. Stagione si qui molto buona.
Mascazzini 6: Tra alti e bassi. Palla al piede è sempre pericoloso anche se a volte pecca un po' troppo di egoismo. Può e deve fare meglio.
Mazzetti (dal 85') SV
N.Ravasi 6: Anche lui è reduce da un infortunio. Fa bene nel primo tempo poi va in affanno. Deve trovare al più presto il suo primo goal.
Riva 7 (dal '66): Buon impatto dopo il nuovo infortunio che lo ha tenuto lontano dalla gara con il Balzers. Ha qualità e lo si vede subito. Peccato per il palo che avrebbe coronato meglio una splendida azione.
Allenatore, Francesco Ardemagni 6,5: Gioca bene le carte dopo l'infortunio di Pusterla. fa bene a non rischiare Jacopo Ravasi dopo essersi trovato in doppio vantaggio. Abbastanza logica anche la scelta dei cambi. Mezzo punto in meno perchè non ci piacciono i lunghi rinvii di Cataldo quando si potrebbe costruire partendo dal giro palla.
FC Winterthur II: Buenzli 6; Calbucci 5,5, Elvedi 5,5 (66' Dakouri 5,5), Lanza 6, Fejzulahi 6; Brunetti 6,5, Budimir 5,5, Pumpalovic 5,5, Baschera 5,5; Crisafulli 7 (66' Vukomanovic 5,5), Mesoner 5 (66' Sejdiji 5,5).
Allenatore, Dario Zuffi 5,5: non piace la scelta di togliere l'unico giocatore in grado di impensierire la retroguardia momò.
ARTICOLO SULLA PARTITAEtichette: Da Zero a Dieci, Mendrisio, Prima Lega