Sempre più squadra da trasferta il Team Ticino, che ottiene la terza vittoria nelle ultime tre gare lontane da Tenero. Vittima di turno il Neuchatel. I padroni di casa giocano ordinati nei primi 20’ minuti rinunciando al pressing e aspettando gli avversari nella propria metà campo. La strategia funziona fino alla grave indecisione di Salvi, che permette a Seferaj il tap-in vincente (0-1). Il Team Ticino, per la verità non brillantissimo in fase di costruzione, avrebbe più di una chance per raddoppiare, ma anche nei 16 metri manca precisione. E’ così che il Neuchatel nella ripresa , al minuto 59, approfitta di un disimpegno errato della retroguardia ospite e fulmina Candeloro raggiungendo il pareggio.
La partita si spezza, diventa più equilibrata, per la ritrovata fiducia dei padroni di casa. La maggior qualità permette tuttavia agli ospiti di trovare il goal vittoria. Il nuovo entrato Sciarini disorienta in dribbling un paio di avversari, che riescono a fermarlo solo con un fallo da penalty. Doldur non sbaglia e regala i 3 punti ai ragazzi di Mangiarratti. Sabato 25/10 il Team Ticino ospiterà il Servette. (A.M.)
NEUCHATEL: Salvi, Perrinjaquet, Albert, Mivelle, Economidis (53’ Bongiovanni), Jovanovic (32’ Pilloud), Fraga, Grasser, Llabjani, Santos, Manzambi (58’ Tas). Allenatore: Saiz.
TEAM TICINO: Candeloro, Maruccia, Tahiraj, Carrettoni, Anselmi, Agostini (46’ Berzati), Facchin (46’ Lacentra), Doldur, Binous (76’ Mazzoletti), Seferaj (62’ Sciarini), Patrizi. Allenatore: Mangiarratti.