CL: Chiasso nuovamente sconfitto alla Breite


Alla vigilia dell'altrettanto delicata sfida con il Servette - Stade de Geneve, sabato ore 19.00 - il Chiasso è stato sconfitto per 3-1 alla Breite da uno Sciaffusa più determinato ed affamato dei rossoblu. La squadra di Jacobacci ha conquistato tre punti importanti per la tranquillità di una classifica oggi decisamente migliore rispetto a quella di ieri grazie anche al successo del Winterthur sul Le Mont che caccia ancor più indietro i vodesi ed il Bienne. La prima rete in campionato del brasiliano André Luis Neitzke ha sbloccato il risultato dopo solo un quarto d'ora sfruttando un errore di Badalli, sostituto tra i pali dell'infortunato Guatelli.
Senza Monighetti e Regazzoni (squalificati) la squadra di Zambrotta (unico cambio quello inutile di Gentile a tempo scaduto) ha però trovato il guizzo al 60esimo, pareggiando con un rigore di Gaston Magnetti: nota assolutamente positiva per il Chiasso, quella di aver ritrovato le reti di uno dei suoi uomini più importanti e discussi. In meno di dieci minuti lo Sciaffusa ha poi chiarito il da farsi grazie alla terza rete stagionale di Faruk Guel e alla quinta dell'interessante Davide Mariani (prodotto delle giovanili dello Zurigo). da segnalare l'espulsione di Quaresima che salterà la sfida contro la sua ex squadra di sabato prossimo, giornata nella quale rientreranno comunque sia Monighetti  che Regazzoni. Il debutto di Madero ha relegato in panchina Reclari che ha ceduto a Quaresima la fascia da capitano. Ha diretto Nicolas Jancevski di fronte a 645 spettatori. Per il Chiasso si è trattato delle decima sconfitta stagionale.  TABELLINO

Etichette: , ,