2LI: Zofingen - Castello 3:2


Confrontato con la seconda forza del campionato in trasferta, il Castello si presenta alla Trinermatten (105x68 Foto archivio CHalcio), in formazione largamente rimaneggiata. E l’inizio è di buona fattura, con i nostri che controbattono colpo su colpo alla furente formazione argoviese. Quando il tutto sembra rientrare dopo il furore agonistico iniziale, il duo d’Aloia –Marcionelli confeziona l’autorete del vantaggio ospite al 29’. Al 34’ in area Castellana non viene ravvisato un mani mastodontico, i nostri si fermano i padroni di casa no....2-0. E a questo punto era facile disunirsi......ed invece, insistendo, prima della pausa al 42’ rigore di Georgis per il 2-1 che manda tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia con il Castello che cerca di riequilibrare la partita e con una bella combinazione offensiva, viene liberato Pasini in area per il 2-2. Addirittura con un paio di contropiedi, sullo sbilanciamento dello Zofingen, la squadra di Meroni dispone della possibilità di passare in vantaggio. Mentre tutto lascia pensare alla meritata divisione dei punti, una punizione laterale inesistente concessa allo Zofingen al minuto 88’, mette nella condizione il centrocampista locale di girare di testa in rete la palla del definitivo 3-2. Considerando l’effettivo rimaneggiato, con giocatori in campo al debutto stagionale, la prova dei Castellani è da considerarsi positiva e gagliarda: su tutti quella del giovane Pellegrini.
Quarto posto in coabitazione, ma ora c’è anche la matematica certezza della salvezza e rientrando da Zofingen dal pulman Castellano si poteva sentire in coro la “classica” “ O CHE BEL CASTELLO...” con i mo-mo fieri e orgogliosi d’aver centrato la promessa di mantenere il posto nella categoria. Buochs/Eschenbach/Sarnen per finire il campionato in tranquillità...già pensando a quello prossimo. Inizio preparazione 06 luglio, prima di campionato 08 Agosto.

SC Zofingen - AS Castello 3:2 (2:1)

Reti: 29' aut. D'Aloia 1:0, 34' Rhotlisberger 2:0, 43' rig.Georgis 2:1, 70' Pasini 2:2, 88' Majic 3:2.

AS Castello: 1 Marcionelli; 2 Kleimann (85' Nicastri), 6 D'Aloia (88' Gaffuri), 7 Pasini, 8 Manicone, 9 Georgis, 10 Martinelli, 15 Pirovano, 22 Maffi, 23 Pellegrini, 24 Bianchi (83' Potenza). All. Sig. Meroni.

Note: Trinermatten - Ammoniti: 34' Georgis, 38' Bianchi, 42' Maffi, 58' Martinelli, 62' Manicone, 93' Pirovano.


Etichette: , ,