Al Mendrisio la prima partita del torneo "Cochi Bibite"


Tanto agonismo e poco calcio. Qualche fallo gratuito di troppo (ne hanno fatto le spese Mascazzini da una parte e Preisig dall'altra) e anche un pizzico di nervosismo a testimoniare che si è giocato prima di tutto per non perdere. Francamente difficile per la terna arbitrale decidere come comportarsi trattandosi di una partita sostanzialmente amichevole. Mendriso e Bellinzona, hanno aperto alle 17.30 il quadrangolare di Castel San Pietro dando vita ad una partita molto fisica che di sicuro non ha annoiato. Poche in realtà le palle goal con Cataldo e Capelletti a recitare ruolo di guardiani tranquilli.
Il Mendrisio ha avuto a disposizione la miglior palla goal della partita a cinque minuti dal termine, ma Italo non è riuscito a servire al meglio i compagni dopo una transizione. Il Bellinzona ha sciupato nel finale un paio di calci di punizione (tirati malissimo) da posizione favorevole. Si è andati così ai calci di rigore, risolti alla 32esima esecuzione da Marko Marjanovic, una delle due punte in prova con la squadra di Gatti insieme a Simone Ghezzi. I tiri dagli undici metri hanno esaltato i riflessi dei due portieri che hanno ipnotizzato ben 11 avversari. Il sedicesimo rigore del Bellinzona, calciato da Manev, è stato un cucchiaio mal riuscito che Cataldo ha neutralizzato con semplicità. Niente da fare per Capelletti sulla successiva esecuzione di Marjanovic che ha reso giustizia agli errori decisivi precedenti dei compagni Pusterla, Garetto e Moscatiello. Nel Mendrisio ottima partita di Moscatiello, giocatore in grande condizione. Nel Bellinzona - in ombra Magnetti - da segnalare la buona prestazione di Forzano. (dp)

FC Mendrisio - AC Bellinzona  0:0  (11:10 dcr)

FC Mendrisio: Cataldo; Croci-Torti, Kabamba, Pusterla, Garetto; Italo, Moscatiello, Mazzetti, Mascazzini (15' Salerni); Ghezzi, Marjanovic. All. Gatti

AC Bellinzona: Capelletti; Gennari, Tarchini, Preisig, Citrini; Forzano, A.Bottani, Quadri; Magnetti, Tuz, Manev. All. Patelli.

Etichette: , , ,