AS Arogno: al via la nuova stagione!



di Omar Sartori

Per molte squadre la preparazione estiva per il prossimo campionato è già cominciata. Tra amichevoli, test fisici e atletici, i nostri sportivi sono confrontati con il caldo torrido che da qualche settimana interessa la nostra regione. Ma anche nelle piccole realtà si respira un’aria carica di motivazioni e di nuovi obbiettivi. Come ad Arogno, dove è giunta l’ora di voltare pagina.
L’Associazione sportiva Arogno, fondata nel 1947, milita in 5a lega sin dalla introduzione della categoria, ma quest’anno ha voluto dare una svolta. Infatti si è deciso di portare avanti un nuovo progetto societario. Il tutto ha avuto inizio, 2 anni fa, con il cambio della presidenza assunta da Corrado Sartori. Due anni di transizione dove si è cercato di creare un gruppo di giovani affiatati quotato al fair play in campo e fuori. Dopo questo breve rodaggio, con una base ben consolidata, ecco la svolta ed i nuovi obiettivi che vorrebbero rendere l’AS Arogno, competitiva per tutta la stagione: raggiungere i primi tre posti della classifica, sognando una storica promozione (non succede, ma se succede…). Per questo sono stati ingaggiati un nuovo allenatore nella persona di Enzo Romano, un nuovo direttore sportivo, nella persona di Giorgio Vassalli e tanti giovani giocatori con buone prospettive, per tentare il meritato salto di qualità. Martedì 21 luglio ha avuto inizio la preparazione. Un po’ presto, penseranno in molti, essendo una squadra di 5a lega, ma questo è un segnale forte, della linea societaria, per raggiungere l’obbiettivo fissato. In programma diverse amichevoli durante il periodo Luglio/Agosto, con un calendario fitto di impegni per i giocatori, compreso un ritiro in quel di Bormio. Due i tornei ai quali l’AS Arogno parteciperà, un quadrangolare in quel di Arogno in data 15 agosto, in occasione dell’inaugurazione dei nuovi spogliatoi realizzati dal Comune, al quale va un grande ringraziamento per il prezioso sostegno ed un torneo a Dongio, in Valle di Blenio a fine agosto.

Diverse altre novità a livello societario, come il rinnovamento del sito internet e la pagina facebook. Rimane fondamentale il tradizionale torneo pasquale Lui & Lei, che desta ogni anno un grandissimo interesse.

Che la stagione abbia inizio, l’AS Arogno può sognare. (os)

Etichette: , ,