Il Riva riparte con tante novità


di Godot

Salvato per il rotto della cuffia il posto in Quarta Lega, il Riva è pronto a ripartire per affrontare la nuova stagione agonistica. Al timone della società ci sarà sempre il vulcanico Presidente Igor Lecci, pronto ad affrontare con grande entusiasmo il terzo mandato. In panchina, dopo alcune voci che lo davano partente, siederà nuovamente Stefano Lippmann, il condottiero che portò tre anni or sono alla storica promozione in Terza (Foto internet). Tutto come prima? Non proprio, se le due figure cardine del club sono rimaste invariate, ecco che in seno alla società sono giunte nuove pedine.
A dirigere il marketing è stato designato Fatlum Rexhepi, mentre il ramo dell’area ricreativa (manifestazioni, tornei, ecc.) sarà diretto da Lorenzo Padula, giovane ben noto a quelle latitudini. Ha trovato spazio anche Fabio Spadini, che farà da tramite tra giocatori e società, occupandosi dell’area tecnica. In ogni caso, questi vestiranno ancora i panni da calciatori. Doppio impegno pure per Federico Pestoni (fresco sposo), che fungerà da vice allenatore. Una ventata d’aria fresca per i Gladiatori del Lago, vogliosi di mettersi alle spalle una stagione difficile, sotto tutti i punti di vista. Da segnalare anche il nuovo portale della società, www.fcriva.com. 

La prima sgambata è andata in scena martedì 21, quando i numerosi reduci dalle vacanze si sono ritrovati per preparare la nuova avventura. Pronti via e subito una grossa novità: il presidente dei gialloblù, salutando e dando il consueto in bocca al lupo ai suoi ragazzi, ha annunciato che con il mese d’aprile abbandonerà la presidenza del club, in quanto con il nuovo anno diverrà per la prima volta padre. Per quanto concerne la rosa a disposizione del Mister, non si contano al momento grosse novità, sia in entrata che in uscita. Tra le facce vecchie spuntano anche alcuni visi nuovi, ma per saperne di più bisognerà attendere alcune settimane, quando tra un taglio e un innesto, la rosa sarà definitiva. 

Durante il primo allenamento, Mister Lippmann ha messo subito sotto i suoi, facendogli compiere inizialmente cinque ripetute intervallate sui 1000 metri. Dopo una serie di esercizi di tecnica abbinata alla forza aerobica, sono stati svolti alcuni esercizi di potenziamento muscolare. La preparazione estiva è proseguita con lallenamento di giovedì, mentre il primo test amichevole  è previsto per sabato, ore 10h45 a Paradiso contro la compagine di Seconda Lega.
 
 
 
 
 
 
 
 

Etichette: , , , , , , , ,