2L: Mattia Croci-Torti presenta l'SC Balerna



Nel fine settimana prenderà il via l'atteso campionato di 2^ Regionale. Un torneo cresciuto di interesse anche grazie alla presenza del Bellinzona nella scorsa stagione che ha portato molti appassionati a scoprire il piacere di assistere a partite di buona qualità tecnica e ancor più interessanti da un punto di vista agonistico. Alla vigilia della prima giornata la nostra redazione si sta impegnando per far presentare squadre e torneo dai diretti protagonisti. E' oggi il turno del Balerna che ci viene presentato dall'allenatore Mattia Croci-Torti intervistato da Ariele Mombelli e fotografato da Flavio Monticelli.

1. Come si presenterà la tua squadra al via del campionato e con quali ambizioni. 

2. Come si è svolta la preparazione.

3. Come si è sviluppata la vostra "campagna acquisti".

4. Quale sarà secondo te la classifica finale e quale la squadra rivelazione del campionato.

Risponde Mattia Croci-Torti (SC Balerna)

1. Ho ricevuto dal mio predecessore Gaffuri una squadra molto organizzata e preparata. Il mio obiettivo è di portare nuove idee per stimolare i ragazzi a dare quel qualcosa in più. Assieme al mio staff, composto da Cerutti, Rossetti e Robbiani proverò a fare del mio meglio.

2. Si è svolta con grande entusiasmo, ad ogni allenamento ho trovato dei ragazzi disponibili e pronti a dare il 100%. Non potevo chiedere di più.

3. Per quanto riguarda il mercato sono davvero soddisfatto. Ho a disposizione un ottimo gruppo, sia i nuovi arrivati che quelli presenti la scorsa stagione si allenano con un'ottima intensità. Credo che potremmo giocarci ogni partita fino alla fine.

4. Sono onesto, è il primo anno in questa categoria, non la conosco ancora bene. Devo ancora immergermi completamente per fare un pronostico. Per ora preferisco non sbilanciarmi.

Etichette: , , , ,