2LI: vincono Bellinzona e Castello


Importanti vittorie per Bellinzona e Castello nella quarta giornata di Seconda Lega Interregionale. I granata affrontavano al Comunale l'Hochdorf, squadra non certo tra le più quotate. La truppa di Patelli ha mostrato sul campo la solita ed evidente superiorità tecnica.
Il risultato finale, 5-1, parla chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni. Il Bellinzona si è portato in vantaggio già dopo 6', per merito di Magneti, abile a conquistarsi e trasformare un calcio di rigore. La rete, vista la netta differenza tra la due squadre, ha spianato la strada ai granata, che però hanno dovuto attendere la ripresa per chiudere la gare. Le altre reti sono state segnate da Elia e Colin, entrambi autori di una doppietta. Il primo gol incassato dal Bellinzona in questo campionato è stato ad opera di Marolf, lesto a superare Cappelletti.
Il Castello ha invece trovato la sua seconda vittoria consecutiva, dopo aver battuto il Moldau, gli uomini di Rota e Meroni hanno superato per 4-1 in trasferta il Küssnacht. I momò, prima di essere raggiunti un minuto più tardi per merito di Gisler, avevano trovato il vantaggio con Pasini dagli undici metri. Lo stesso giocatore ha poi allungato di nuovo al 36'. Maffi, già a segno la scorsa settimana, tre minuti più tardi a messo in chiaro la sfida, chiusa in seguito da Manicone nei minuti finali.

Etichette: , , , ,