2LR: Ivan Parini presenta il FC Collina d'Oro


Questa sera prenderà il via l'atteso campionato di 2^ Regionale. Un torneo cresciuto di interesse anche grazie alla presenza del Bellinzona nella scorsa stagione che ha portato molti appassionati a scoprire il piacere di assistere a partite di buona qualità tecnica e ancor più interessanti da un punto di vista agonistico. Alla vigilia della prima giornata la nostra redazione si sta impegnando per far presentare squadre e torneo dai diretti protagonisti. E' oggi il turno del FC Collina d'Oro che ci viene presentato dall'allenatore Ivan Parini intervistato da Davide Perego. (RCH)

1. Come si presenterà la tua squadra al via del campionato e con quali ambizioni. 

2. Come si è svolta la preparazione.

3. Come si è sviluppata la vostra "campagna acquisti".

4. Quale sarà secondo te la classifica finale e quale la squadra rivelazione del campionato.

Risponde Ivan Parini (FC Collina d'Oro)

1. La squadra é cambiata poco rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo ringiovanito la rosa prendendo dei giocatori, uno per ruolo, che conoscono già la II^ lega regionale. Visto che siamo neopromossi il nostro primo obbiettivo é la salvezza sperando di ottenerla senza patemi d’animo.

2. La preparazione si é svolta nel migliore dei modi, grazie anche al Comune di Collina D’Oro che ci ha messo a disposizione le infrastrutture in ottimo stato. Abbiamo sempre avuto un buon numero di presenti agli allenamenti e tutti hanno lavorato con professionalità. L’unico neo è stato un qualche infortunio di troppo.

3. La nostra campagna acquisti è stata condizionata dalla perdita di Cocchi, Lodigiani e Bernasconi sostituiti con i giovani Cantarella, Pagnamenta Roberto, Agostini e Foglio. Infine si é aggiunto anche Schnell che purtroppo si é già infortunato e non sarà a disposizione per l’inizio del campionato.

4. E’ difficile dare un giudizio sulle favorite ma credo che le migliori della scorsa stagione saranno ancora ai vertici del campionato. Non conosco tutte le squadre ma spero che la squadra rivelazione sia il “Collina D’Oro”!!!

Etichette: , , , ,