2LR: Maurizio Niceta presenta il FC Porza


Nel fine settimana prenderà il via l'atteso campionato di 2^ Regionale. Un torneo cresciuto di interesse anche grazie alla presenza del Bellinzona nella scorsa stagione che ha portato molti appassionati a scoprire il piacere di assistere a partite di buona qualità tecnica e ancor più interessanti da un punto di vista agonistico. Alla vigilia della prima giornata la nostra redazione si sta impegnando per far presentare squadre e torneo dai diretti protagonisti. E' oggi il turno del Porza che ci viene presentato dal presidente Maurizio Niceta intervistato da Riccardo Vassalli. (RCH)

1. Come si presenterà la tua squadra al via del campionato e con quali ambizioni. 

2. Come si è svolta la preparazione.

3. Come si è sviluppata la vostra "campagna acquisti".

4. Quale sarà secondo te la classifica finale e quale la squadra rivelazione del campionato.

Risponde Maurizio Niceta (Porza)

1. La squadra si presenterà con moltissime novità. La prima in assoluto il cambio di mister, come tutti sanno Mister Manzo ha accettato la proposta allettante di allenare l'under 21 del Lugano. Questa scelta ci ha fatto perdere tre giovani titolari che visto l'etâ potevano rientrare nella rosa dell'under 21 Lugano. Colgo l'occasione per dare il benvenuto a Giovanni Besana, nuovo mister del Porza. Giovanni ha fatto solo un apparizione in Ticino centrando la promozione con il Paradiso , vincendo il campionato di terza lega.
La nuova squadra é molto giovane ma sicuramente competitiva.Quali siano le ambizioni di questa squadra ad agosto proprio non ve lo so dire, magari al giro di boa natalizio potrò rispondere meglio.

2. La preparazione si ê svolta in modo normale, con i soliti problemi ma settimana prossima saremo pronti al via.

3. La campagna acquisti é stata molto difficile, alcune partenze all'ultimo minuto hanno condizionato le scelte. Non é facile fare mercato a giugno figuriamoci ad agosto. I nuovi arrivati sicuramente non faranno rimpiangere queste partenze.

4. La classifica finale? La conosco ma purtroppo non posso dirvela, posso solo dire a tutti quelli che amano il calcio giocato di venire un po' più spesso a vedere le partite, il campionato di seconda lega é un ottimo campionato , e si gioca un buon calcio.

Etichette: , , , ,